Pallucco
- INDIRIZZO: Azzi , 36
- LOCALITA': PAESE - (TV) - ITALIA
- TELEFONO: +39 0422 438 622
- FAX: +39 0422 438 555
- WEBSITE: www.pallucco.com
Un’ inclinazione naturale alla ricerca, sul doppio versante delle lampade e dei complementi d’arredo che compongono come tessere di mosaico l’insieme delle proposte per abitazioni contemporanee, dall’allure internazionale.
Sin dalla sua nascita, che risale al 1984, Pallucco ha imboccato la strada dell’innovazione e del dialogo con il mondo del design.
Riedizione e creazione, riscoperta e sperimentazione, sono i principi cardine su cui muove la visione di Pallucco.
L’attitudine a ri-scoprire progetti del passato convive con la curiosità adrenalinica di vedere per primi il disegno di un giovane designer. Le visioni dei maestri coesistono con gli azzardi dei designer emergenti, che possono così testare il loro talento proponendo un design altamente caratterizzato da forme iconiche per Pallucco.
I complementi d’arredo si distinguono per l’originalità, lo stile anticonformista e la capacità di suscitare emozioni attraverso il design che diventa protagonista dello spazio. Lo spirito internazionale ed eclettico di Pallucco si delinea oggi attraverso le collaborazioni con i designer Hannes Wettstein, Enrico Franzolini e Vicente Garcia Jimenez, Kazuhiro Yamanaka, Susanne Philippson, Sergio Calatroni, Christian Deuber, Andrea Marcante, matali crasset, Lagranja studio, Denis Santachiara, Gabriele Rosa...