USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Elena Mariani

 
Decide di frequentare l’SPD - Scuola Politecnica Design di Milano, conseguendo il Master Industrial Design. Debutta come freelance progettando linee d’arredamento. In questi anni si appassiona alla grafica, scoprendo un mondo meraviglioso. Decide di conseguire un secondo Master in Visual Design sempre all’SPD - Scuola Politecnica Design di Milano e di dedicarsi totalmente ad esso. Lavora per un periodo come assistente di Eliana Lorena. Grazie a lei fa molta esperienza nel campo del color&texture design, ed “eredita” una grande passione per i colori che l’ha portata ad aprire Let’s Color! blog, dedicato ai colori e agli allestimenti, altra sua grande passione. Attualmente lavora presso la Tunnel Studios di Milano come Account Director & Graphic Art.
   
Foglia
Lavabo
Il lavandino “Foglia” nasce dalla necessità di progettare un lavandino destinato ad un ambiente pubblico ma allo stesso tempo elegante: il bagno di un hotel. La praticità d’utilizzo, la velocità di pulizia e la bellezza estetica sono le sue caratteristiche di base che hanno determinato la sua forma. “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”. Così diceva Albert Einstain, e in natura non c’è niente di più bello ed elegante di una foglia piena di acqua piovana. La sua forma a foglia infatti permette di avere un lavandino dalle linee morbide e continue che gli donano sinuosità ed eleganza. Monoblocco in ceramica realizzato da un unico stampo, vede il rubinetto e la vasca uniti in un solo pezzo; questo permette di eliminare le vie di fuga che solitamente accolgono sporco e calcare e gli spazi che si creano nell’innesto tra rubinetto e vasca. Questo garantisce anche una pulizia veloce, grazie alla continuità della sua forma e all’assenza di spigolo.
Cap-Pot
Scolapasta
Lo scolapasta “Cap-Pot” è un innovativo manodomestico da cucina in silicone sottile, pratico e molto funzionale, che grazie al suo materiale elastico può calzare pentole dal diametro diverso. “Cap-Pot”, agganciandosi ai manici, calza la pentola perfettamente permettendo una scolatura veloce e igienica, facendo uscire l’acqua di bollura e mantenendo all’interno della pentola il cibo. Monocomponente stampato in silicone, può essere di diversi colori, garantendo semplicità e allegria. Il silicone, materiale scelto per la sua caratteristica elastica e perchè non conduce il calore, gli permette di essere molto più di uno scolapasta. Infatti “Cap-Pot”, agganciandosi ai manici, funge anche da presine per sollevare e spostare le pentole senza scottarsi e inoltre, grazie al suo diametro, può essere un pratico sotto pentola per molti tipi di pentola. La praticità, la versatilità e l’essere poco ingombrante rendono questo oggetto davvero unico nel suo genere.

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni