USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Luigi Carbone

 
Si laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel 2005 frequenta il Master in “Strategic Design” presso il Poli.Design del Politecnico di Milano. Tra il 2006 e il 2008 collabora con lo studio PaoloVilla Design di Milano. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria delle Costruzioni Meccaniche Nucleari Aeronautiche e di Metallurgia di Bologna, nel biennio 2009-2010, migliora le sue conoscenze sull’ingegnerizzazione del prodotto e sul virtual prototyping. Predilige un design funzionale, semplice e attento al dettaglio, che in seguito lo porterà a fondare lo studio “Officine Inovo”. Oggi si interessa anche al “movimento dei maker” e al ruolo degli “smart object e internet of things”.
   
Ambra
Coffee table
“Ambra” è un tavolino per interni che soddisfa l’odierna richiesta di un arredo naturale e sostenibile. La sua struttura trae ispirazione dall’incastonatura negli anelli delle pietre preziose, come l’ambra. Realizzato al pantografo con pannelli di legno multistrato, privi di colle fenoliche e con certificazione fsc, prevede un assemblaggio ad incastro senza l’uso di inserti metallici e collanti. Viene proposto con e senza ripiano sottostante, e con la possibilità di combinare wengè, ulivo o noce. Il ridotto volume che occupa nella distribuzione evidenzia ancora di più la sua ecosostenibilità.
Pedro
Tavolo
“Pedro”, nelle versioni tavolo e tavolino, è frutto della ricerca di una forma semplice, rigorosa e visivamente leggera. Come in un origami, la tridimensionalità si ottiene attraverso la piegatura di un’unica lastra di metallo, che acquisisce in questo modo sia un volume preciso sia una resistenza strutturale. Le tinte e le grafiche lo rendono adatto a vari ambienti e gusti, e la diversa colorazione del rinforzo del piano connota un elemento puramente strutturale come decorativo. Nella versione con piano in essenza di rovere, “Pedro” guadagna “calore” e ricchezza materica. Proposto nelle versioni tavolo e tavolino soddisfa un’ampia esigenza di arredo, trovando una giusta collocazione sia in ambienti domestici che lavorativi. La sua forma discreta unitamente alla palette cromatica in cui viene offerto lo rendono adatto a varie tipologie di ambienti: dalla cucina al salotto, dalla camera allo studio e dall’ufficio al negozio.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni