Roberto Rossi
Dal 2008 si occupa di arredo e design in vari settori. La sua filosofia è nello spirito libero con il quale si propone a determinate problematiche cercando la soluzione, possibilmente, attraverso la fantasia piuttosto che i soliti canali preconcetti, cercando di creare oggetti che hanno una funzionalità, un design essenziale, ecosostenibile ed esteticamente elegante. Collabora con studi di architettura, artigiani ed aziende di vari settori, ricercando sempre la qualità del Made in Italy per ottenere prodotti di design originali ed innovativi. “Tutto è possibile, niente è lasciato al caso... Da un’idea, qualche riga tracciata su un foglio, si crea l’oggetto desiderato, qualsiasi forma e materiale verrà plasmato...”. | |
Happy Hour ON The Beach | |
Tavolo
Un pratico piano porta oggetti che misura circa 80 cm di diametro ad uso vassoio per tutti i tipi di ombrelloni da spiaggia e giardino. Prodotto con materiali leggeri, resistenti all’acqua e al sole, è maneggevole e semplice da utilizzare. Con il suo caratteristico taglio radiale ed i fori opportunamente posizionati anche come maniglie, può portare vari tipi di caraffe, bicchieri, porta bottiglie termici, portaghiaccio, piatti e vassoi, inseriti in tutta sicurezza nei vari fori predisposti. Si infila e si sfila in un attimo, anche già apparecchiato, sotto l’ombrellone, dal piano standard di 40 cm oppure dagli ombrelloni senza piano standard, in riva al mare o dovunque si voglia utilizzare un vassoio per bibite, cibo o altro. Può essere personalizzato con serigrafie, applicando un adesivo o logo in tutta la sua superficie, rendendolo anche un vettore di pubblicità. Esistono accessori per completare il servizio, ad esempio i piatti con inserto apposito per chiudere i fori ed ampliare il piano di appoggio del portaoggetti, anch’essi serigrafabili o personalizzabili con adesivi. Pratico anche quando non è utilizzato, può essere appeso al muro come un quadro.
|
|
Flo | |
Lampada
Questo progetto è derivato dallo studio di un altro tipo di concept. Disegnando un raffrescatore evaporativo, nebulizzatore di grandi dimensioni per l’esterno, ho inserito alcune comode funzionalità, tra le quali quella di lampione con luce incorporata e casse acustiche per la diffusione sonora. Così “Flo” ha le caratteristiche per essere riprodotta in vari settori. La lampada può essere utilizzata come totem e punto di incontro per socializzare o consumare uno spuntino, aperitivo, appoggiandosi alla base della lampada che funge da tavolino. Si può utilizzare come punto di ricarica cellulari, smartphone e tablet, con l’installazione dei pannelli fotovoltaici sopra i petali. Il fiore è snodato e può orientarsi leggermente ai lati ed in più il tubo portante può ruotare dentro la base. Può essere installato in spazi pubblici come giardini, bar, stabilimenti balneari, piscine, discoteche.
|