USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Santa Design Studio

 
Santa Design Studio è uno studio romano con base operativa a Pomezia. Vi lavorano i fondatori, Matteo Memmi e Marco Forbicioni, ma non solo: Santa Design Studio è il continuo coinvolgimento, a seconda delle esigenze progettuali, di professionalità differenti. L’interesse progettuale si dirige al prodotto, all’arredamento, all’illuminazione e alla comunicazione. L’obiettivo quotidiano è fornire ai propri clienti un design concreto alla base, valido nei contenuti, attento alle mutevoli esigenze di mercato, tanto quanto all’estetica dei linguaggi contemporanei. Lo studio si approccia al progetto in modo totale, con la gestione di ogni aspetto.
   
Kanji
Sedia
I kanji sono caratteri utilizzati nella scrittura giapponese; hanno motivo di esistere nella lingua nipponica, perché rappresentano le parti invariabili di moltissime espressioni. I kanji, dunque, sono radice: base unica ed indivisibile da cui far nascere qualcosa. Noi siamo partiti da qui: dall’anatomia del necessario e del basilare, così come dalla convinzione che nella semplicità di pochi segni si trovi davvero la ricchezza. La seduta trova il suo maggior impiego nel settore “contract”. La nostra “Kanji” è costituita da polipropilene colorato. Un prodotto sobrio, in corpo unico, sottile ma resistente, che consolida il suo equilibro nell’armonia delle parti. È una sedia che si lascia spostare con estrema facilità, oltre ad essere perfettamente impilabile. Proprio questa caratteristica rende “Kanji” ideale per spazi grandi e/o aperti come bar, pub, ristoranti, giardini privati.
Iside
Lampada da terra
Abbiamo giocato con il sacro, senza tabù, ed è uscito fuori un totem, il cui nome è “Iside”. Una lampada da terra morbida nelle rotondità e primaria nelle poche linee che la compongono; un “bastone” per invocare la semplicità, necessaria, della luce. Il nostro prodotto si ispira, ricordandone esplicitamente la forma, al “nodo di Iside”, l’amuleto che la divinità egizia utilizza per condurre tutti gli essere viventi alla fertilità della vita e al potere della maternità. La nostra “Iside” è un nastro unico, su una base circolare. Un oggetto in metallo la cui fonte luminosa è custodita all’interno di un diffusore a mezza luna posto nella parte superiore; illumina uniformemente offrendo, come risultato ultimo, un’atmosfera calda ed accogliente. “Iside” è una lampada pensata per rischiarare, in modo omogeneo, ogni tipo di spazio domestico, generando un’estetica che risulta interessante da qualsiasi punto ci si trovi rispetto la luce. È stata pensata per essere realizzata con materiali poveri e con tecnologie a basso costo che permettono di realizzare volumi di produzione modesti senza incidere pesantemente sul prezzo finale.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni