USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Senza Design

 
Senza design è uno studio collettivo composto da due giovani designer: Martina Ferrari e Michele Garibotti. Entrambi iniziano i loro studi presso l’Università degli Studi di Genova specializzandosi in prodotto e arredo. Iniziano le loro carriere separatamente per poi incontrarsi successivamente. Nel novembre 2011 i due iniziano una collaborazione attraverso il progetto Ricreiamo, iniziativa no profit nata per portare il design come aiuto ai paesi liguri colpiti dall’alluvione. Nell’aprile 2012 invece nasce a tutti gli effetti Senzadesign. Lo scopo è quello di esprimere le loro idee attraverso un design semplice e funzionale. L’espressione che si vuole dare è quella di un design pensato per essere prodotto-utilizzato-riutilizzato o smaltito con semplicità.
   
Tela
Libreria
“Tela” è un progetto di arredo innovativo per la casa indirizzato al riciclo, sia per l’uso dei materiali, sia per la facilità di scompozione delle componenti. È una libreria formata da una serie di attacchi fissati a muro con viti a pressione, che possono essere disposti liberamente, creando ogni volta una composizione diversa e personalizzata. Questi supportano la tela, ovvero il vero piano d’appoggio della libreria, che crea gli alloggi per i libri. In questo progetto la forza di gravità è il modellatore e quindi i libri appoggiati sulla tela ne decideranno la forma ogni qualvolta che viene aggiunto o tolto un libro. Per fissare la tela agli attacchi si utilizza un semplice tubolare che permette di fissarla attraverso due asole posizionate agli estremi del tessuto. La tela ha una larghezza di 25 cm per 1000 cm di lunghezza, entro i quali si può creare la composizione a muro. Gli attacchi, invece, sono formati da una striscia di alluminio di spessore 5 mm piegato e forato nei punti di aggancio.
Energy Totem
Componenti elettrici
“Energy totem” è un concept creato per assolvere al problema dell’accorpamento di più caricabatterie in una multipresa. È composto da un modulo presa che si può unire ad altri moduli in modo da svillupparsi verticalmente; la specificità è che ogni modulo si può innescare con il seguente in due posizioni diverse in modo da poter permettere l’ingresso di un caricabatterie senza che questo ne precluda l’ingresso al foro sotto/sovrastante. Ogni corpo comprende 5 moduli ed è formato da una base principale d’appoggio con l’uscita-cavo per l’energia elettrica. Sulla sommità del totem è previsto un tappo di chiusura per l’ultimo modulo. Per quanto riguarda i materiali, tutte le componenti vengono prodotte in ABS stampato ad iniezione, una plastica resistente, durevole e con una buona finitura estetica, ogni modulo sarà stampato in 2 componenti, che ospitano le parti tecniche, e vengono unite ad incastro. I moduli sono previsti in più cromie in modo tale da ottenere varie combinazioni di colore, mentre la base e il tappo invece vengono verniciati a specchio per dare un effetto di riflessione alla composizione.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni