USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Studio 06

 
Studio 06 nasce nel 2006 dalla collaborazione tra l’ing. Roberto Guadrini e gli arch. Massimo Guglielmotto e Paolo Mattiolo. Nel 2012 si aggiunge Massimiliano Turra come business manager, per incrementare l’efficienza e l’organizzazione degli aspetti gestionali dello studio. È un “laboratorio di idee” dove il progetto nasce, si sviluppa e si concretizza come in una bottega artigiana. Tutto nasce da un’ispirazione che si materializza attraverso un percorso progettuale legato alle virtù della semplicità e della leggerezza. Ha vinto numerosi premi e concorsi tra i quali il “Grand Designs Awards 2010” nella categoria Best Lighting Design con la lampada a sospensione Furà e “Promosedia International Design Competition 2011” con la sedia Less.
   
Dou Li'
Lampada
La lampada “Dou Lì” prende il nome dal tipico cappello a cono di paglia originario del Sud-est asiatico, in particolare della Cina. È formato da un corpo centrale, il diffusore, in vetro soffiato opalino, dal quale la luce si diffonde e viene emanata. Il gioco di luci ed ombre è dato attraverso le schermature a forma di tronco di cono (dou lì) che circondano il diffusore. Questa particolare conformazione permette la realizzazione di un’intera famiglia di lampade, dalla versione a sospensione a quella a terra, da quella da tavolo a quella da parete.
Less
Sedia
A generare il progetto della seduta “Less” è l’attenta ricerca dello snodo a forma di “k”, che si connota come elemento caratterizzante e che racchiude tutti gli attacchi degli altri componenti (seduta, schienale e gambe). Valorizzato visivamente da una colorazione smaltata bianca, risulta decisamente innovativo, in quanto raccoglie tutte le forze e sostiene le quattro parti della struttura. Il dettaglio tecnico si inserisce in modo coerente in una composizione formale pulita ed equilibrata oltre che rendere di fatto indistruttibile la seduta. Da realizzare in legno di rovere (nelle versioni sbiancata e tinta wengè), “Less” trasmette leggerezza formale attraverso la sinuosità e la snellezza degli elementi in legno, nonché semplicità estetica e costruttiva dalla facile realizzazione. È una sedia che può essere utilizzata in tutti i contesti, sia residenziali che commerciali mantenendo intatta la sua forza espressiva e la sua eleganza.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni