USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

AIDA ATELIER

 

Biography:

Aida Atelier Tokyo è una società di architettura con sede a Tokyo, Giappone, fondata nel 2009 da Tomoro Aida. Lo studio dell'Atelier in architettura, designi di interni, design del prodotto e lavoro internazionale in collaborazione con l'Italia e la Turchia dal 2018 con architetto Ilgin Ezgi Tunc. Tomoro Aida è l'architetto principale, nato a Tokyo. Ha studiato al Tokyo Institute of Technology (B.Eng) nel 1998. Poi, si è trasferito negli Stati Uniti, si è laureato al Pratt Institute (B.Arch) nel 2001 e all'Università di Harvard (M.Arch) nel 2003. Ha lavorato in Studio LIBESKIND, LLC. , New York nel 2003 per un anno. Nel 2004 è tornato nel suo paese, Tokyo, e ha co-fondato lo studio NODE, Inc. Dal 2009, gestisce il suo atelier e ha completato vari progetti di scala e design in Giappone.
 
 
Concept:
 
"Tsumi Ki bako" è un design di prodotto che significa "impilabile-scatola di legno" in giapponese. In primo luogo, è stato progettato per la biblioteca della città di Miyakonojo nel 2018. (Vincitore del 2018 Good Design Award), dove ha raggiunto 1 milione di visitatori in meno di un anno ed è diventato un nuovo cittadino in Giappone. Abbiamo sviluppato una libreria che consente esposizioni flessibili secondo i piani della biblioteca, che è in linea con il design unico della biblioteca. L'ampia, media e piccola scatola di legno tridimensionale può essere attaccata l'una all'altra liberamente dall'utente con l'uso di una fessura e di un giunto a cuneo (in attesa di registrazione del design) aperto in alto e in basso. Ogni scatola può essere utilizzata in quattro modi: scaffale, supporto, cestino, vassoio semplicemente cambiando la direzione della scatola stessa. Circa l'80% dell'albero di canfora è piantato a Kyushu, questo è il motivo per cui le scatole di legno sono state progettate con "albero di comphor" in legno locale. La finitura è stata realizzata utilizzando il caratteristico motivo in legno dell'albero di comphor. Dai vari negozi, tra cui strutture pubbliche a varie case, le possibilità sono ampliate dall'ingegno dell'utente .
 
 
Products:
 
Tsumi Kibako 
Si tratta di unità di progettazione flessibili con scatole di legno tre diverse dimensioni; grande, medio, piccolo per creare un sistema di scaffalatura flessibile. Può essere utilizzato in quattro modi: ripiano, supporto, cestello, vassoio semplicemente cambiando la direzione della scatola stessa e può essere collegato a vicenda con un giunto progettato con licenza. Le scatole possono facilmente adottare lo spazio e utilizzare per molti scopi per le possibilità sono ampliate dall'ingegno dell'utente. Ci sono cinque colori opzionali per la sua partizione separatrice. Marrone, avocado, cielo, arancione, rosa.

  

 
 
 
 
 
Tsumi Kibako - Wedge Joint 
Le scatole di legno possono attaccarsi l'un l'altro in diverse angolazioni, utilizzando le proprie fessure con uno speciale incastro a cuneo. Può essere facilmente riparato dall'utente senza alcun supporto professionale. Non è solo una volta un giunto fisso, in base al desiderio dell'utente che l'articolazione a cuneo può essere cambiata la sua posizione in un sistema di scatole di legno. Usando il giunto a cuneo, sistemare le scatole nella loro posizione e fornire sicurezza agli utenti.
 
 
 
 
 
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni