POLI.design partner di Din - Design In
All’interno della proposta formativa di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, i cinque corsi di Alta Formazione e specializzazione in interni, sono partner dell’evento DIN 2016.
I cinque corsi, prevedono un impegno temporale variabile da 4 a 5 settimane, e forniscono capacità progettuali innovative nell’ambito delle principali tipologie di spazi ed ambienti ad uso pubblico.
• Design for Wellness & SPA
• Temporary Shop & Retail Design
• Hotel Design Solutions
• Design for Restaurant & Food Retail
• HO.RE.CA Design
Tutti i corsi prevedono una didattica basata su lezioni frontali, esercitazioni, design workshop, visite, seminari ed educational tours in spazi innovativi di Milano (locali, negozi, hotel, ristoranti), uniti a contributi e stimoli esterni provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni. L’accesso ai corsi è aperto e soggetto a selezione curriculare.
POLI.design ha sede a Milano, polo di eccellenza mondiale per quanto riguarda il Design, universalmente noto e riconosciuto. Le strutture permanenti, le istituzioni culturali, le fiere e gli showroom, l’editoria, le scuole, le mostre, gli eventi e le manifestazioni che la città offre sono molteplici e contribuiscono alla creazione di un clima culturalmente vivace e dinamico, in grado di arricchire i percorsi formativi e professionali, fornendo un’esperienza ampliata del Design in tutte le sue declinazioni più attuali, nella prospettiva dell’innovazione continua.
POLI.design è una struttura flessibile che attinge all’ampio bacino delle competenze interne al Politecnico di Milano, sperimenta forme avanzate di didattica e di ricerca, consolida e anticipa le competenze professionali necessarie per adeguarsi alle nuove esigenze di una società in forte trasformazione, mette in contatto l’offerta di formazione e ricerca sviluppata in ambito universitario con la domanda di innovazione presente nel mondo produttivo e nella società.