Design Context pertner di din 2015
Design Context – rivista digitale dedicata al mondo della progettazione e dell’architettura – esplora i canali più innovativi presenti sul mercato offrendo una piattaforma di dialogo tra aziende e progettisti.
On line da aprile 2013, ha avviato un percorso di posizionamento del marchio su piano internazionale rivoluzionando la proposta editoriale di settore in Italia.
Di mese in mese scala le classifiche del web e rappresenta una nuova community nel mondo del progetto offrendo una rassegna aggiornata in tempo reale tramite l’up-to-date e i suoi servizi giornalistici, articoli, video, interviste, planimetrie, immagini, blog, schede di progetto e biografie di progettisti, frutto della scelta di esperti redattori di settore.
Design Context è attenta alle novità di mercato: monitora oltre 40 fiere di settore nel mondo, dà voce ad alcuni dei principali protagonisti dell’industria creando un dialogo con le figure emergenti del design e dell’architettura.
Mirata ad un target di professionisti, la rivista rappresenta lo spazio ideale per le aziende che desiderano trovare una strategia comunicativa tagliata su misura e pubblicare referenze di prodotto attraverso progetti e installazioni con la garanzia di raggiungere opinion maker, opinion leader, trend setter e professionisti di settore.
Design Context, inoltre, è in contatto con le principali organizzazioni culturali dell’architettura e del design (La Triennale di Milano, Inarch, la Biennale di Venezia, ADI, Consiglio Nazionale degli Architetti, Dipartimenti Universitari, AIAC, Politecnico di Milano) per offrire un prodotto digitale di gusto tutto italiano che si apre al mondo del progetto con una visione internazionale.
Cavalcando i nuovi modelli di comunicazione integrata è una vetrina internazionale per gli studi di progettazione e per le aziende che si rivolgono alle nuove frontiere della comunicazione.
Un caleidoscopio con cui osservare e conoscere il mondo della progettazione e dell’architettura. E farne parte.