Design For 2015, menu
Design For 2015 è il "quarto capitolo" di una storia che parla di persone e di oggetti e di come può nascere un prodotto di design.
Design For, idea di Promotedesign.it, nasce con l’obiettivo di offrire ai progettisti l’occasione per entrare in contatto con le più importanti aziende di design sia italiane che internazionali. Questa pubblicazione scopre le carte anche nei confronti degli utilizzatori di design, per far comprendere meglio quali sono i meccanismi iniziali che conducono a un prodotto finito. Il volume vuole avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design ad una sempre crescente offerta di creatività, quale irrefrenabile forma di espressione insita in ogni designer.
Design For per la prima volta si è presentato agli occhi del pubblico estero, raccolgiendo 300 concept elaborati da 150 progettisti internazionali. All'interno oltre 1500 immagini, corredate da descrizioni in italiano e in inglese, accompagnano la lettura dei professionisti ma anche dei semplici appassionati del settore. In aggiunta trovano spazio i contenuti speciali dedicati alle aziende Bosa, Gufram e Pedrali e ai designer di fama internazionale, Adriano Design, Giovanni Levanti, Makio Hasuike.
Anche quest’anno Design For è il frutto della partnership con Logo Fausto Lupetti Editore, sodalizio che si rinnova di anno in anno fin dalla prima edizione, sostenendo il progetto del libro/catalogo il cui obiettivo è avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design ad una sempre crescente offerta di creatività. In continuità con le precedenti pubblicazioni, Design For 2015 vuole favorire l'incontro di talentuosi designer con le più importanti aziende del settore, ma soprattutto vuole far emergere anche presso un pubblico eterogeneo l'interesse per la creatività che traspare da ogni singolo prodotto presente nel volume.
Design For 2015 vi da appuntamento ad aprile, in occasione della Design Week di Milano (14-19 aprile 2015), con la presentazione del volume al pubblico.