USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Marco Barazzuoli

 
Biografia
 
Designer toscano, classe 1986, dopo la Laurea in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura di Firenze ed il Master in Exhibit & Public Design alla Facoltà di Architettura della “Sapienza” di Roma, inizia a collaborare con diverse realtà occupandosi principalmente di progettazione di interni, allestimenti e oggetti di arredo.La passione per il fatto a mano, ed un approccio vicino al mondo dell'arte, lo hanno portato a sperimentare con diversi materiali e tecniche, creando così pezzi unici e piccole serie. Lavora in stretta collaborazione con artigiani del territorio, controllando ed intervenendo personalmente nelle diverse fasi di produzione.
 
Product: Essenziali Libreria/Bookshelf
 
Un insieme dei materiali utilizzati in architettura, trasformati in un arredo dalle linee pure e rigorose, un tributo al razionalismo,  che allo stesso tempo enfatizza l'imperfezione dei materiali. ESSENZIALI è una libreria freestanding, che unisce la solidità di una base in cemento, la leggerezza delle lastre in metallo, e la naturalezza del legno. Un pezzo di arredo dalle linee semplici con una forte riconoscibilità, grazie all'utilizzo di materiali inconsueti lavorati artigianalmente.
 
Product: Essenziali Sidetable
 
Un tributo all'architettura della prima metà del novecento, al suo disegno ed ai suoi materiali principali, il metallo ed il cemento, che con il legno si armonizzano in un oggetto unico. Secondo della serie Essenziali, questo sidetable unisce una solida base in cemento con una lastra in ferro ed un piano in legno, in questo caso quello pregiato della radica d'erica arborea.
 
Product: Essenziali - collection
 
Unire materiali architettonici, dalle linee pure e rigorose, con elementi naturali, lasciati grezzi o semilavorati. Delle architetture domestiche, in cui i vari elementi si uniscono in un equilibrio di leggerezza e pesantezza, di rigore e naturalezza.
Nasce così ESSENZIALI, una serie aperta di oggetti, in cui parte integrante del progetto è la ricerca delle essenze e dei pezzi di legno, spesso direttamente fatta nelle zone di taglio boschive, che attraverso lavorazioni artigianali sono l'elemento fondante dell'oggetto. È infatti dalla loro forma, dimensione e colore che ha inizio la progettazione e la composizione dei vari elementi per arrivare all'oggetto finale.
Un tributo all'architettura della prima metà del novecento, al suo disegno ed ai suoi materiali principali, il metallo ed il cemento, che con il legno si armonizzano in un oggetto unico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni