USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Barbara Buzi

 
Dopo aver conseguito la Maturità Artistica, approfondisce le sue conoscenze seguendo diversi corsi professionali all’interno di vari laboratori artistici con i quali, in seguito, collabora apprendendo segreti e tecniche di lavorazione di materiali diversi. Si dedica allo studio delle tecniche di conservazione e lavorazione del legno, procedendo al disegno ed alla successiva realizzazione di mobili. Terminati gli studi in Interior Design presso l’Istituto Europeo di Design di Roma, crea Interno B, uno studio di progettazione di interni e creazione di oggetti di design che spaziano tra complementi d’arredo ed elementi fashion. Dalla cura dei dettagli e dall’utilizzo di tecniche e materiali di varia natura, prendono vita veri e propri “artistic works”.
   
ForMe
Sedia
“ForMe” si ispira alle sinuose linee di una donna in un atteggiamento di relax tutto femminile. Adatta tanto per ambienti chiusi quanto per spazi aperti, “ForMe” può essere facilmente impilabile e agevolmente trasportabile. La seduta è ampia e comoda e le gambe, dalla forma rastremata, si inseriscono negli appositi alloggi all’interno della seduta. Il tutto rende la sedia solida ed al tempo stesso leggera. La sua forma slanciata ricorda una donna armoniosamente seduta e poggiata sulle braccia tese come fosse intenta a prendere il sole. Disponibile in diversi colori, “ForMe” è una sedia allegra ma elegante e dal design decisamente originale.
Sghembe
Lampada
Pensando al progetto per la serie di “Sghembe” ho voluto, come in una sorta di ribellione, “capovolgere” le regole. Innanzitutto ho voluto dare irregolarità (lampade contro ogni regola omologata), instabilità (lampade che sembrano sfidare le leggi gravitazionali) e morbidezza (lampade dalla struttura rigida ma così curvilinea da sembrare flessibile). Le “Sghembe” sono una serie di lampade realizzate con moduli in legno di faggio, di due diverse misure (4 x 4 x 12 e 4 x 4 x 6) con angolazioni diverse (22.5° e 15°), forati all’interno per il passaggio dei fili elettrici ed incollati tra loro. La linea sottile ed irregolare della struttura dona loro assoluta leggerezza ed una forma unica. I paralumi realizzati su misura, sono montati in modo da far sembrare la serie di lampade “piegate su se stesse”. Lampade “a testa in giù” le quali, malgrado sembrino essere in equilibro precario, sono assolutamente stabili e solide. La finitura laccata bianca mette in rilievo gli angoli che compongono la struttura nonché la sua linea ondulata.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni