USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Design Libero

 
Libero Rutilo nasce a Montreal. Da ragazzo vive a Roma, Napoli e per alcuni anni in Canada. Nel 2005 si trasferisce a Milano per lavorare con Alessandro Mendini, quindi inizia la sua collaborazione a Creainternational. Ekaterina Shchetina nasce a Krasnodar, sud della Russia. Già da giovanissima mostra uno spiccato talento artistico che l’accompagnerà fino alle Belle Arti. Quindi si trasferisce a Milano, dove completa gli studi e inizia a lavorare nel campo dell’interior design. Nel 2012 Libero & Ekaterina fondano Designlibero, studio di progettazione di prodotti e di interni. I loro lavori si impongono per originalità e creatività. Il loro obiettivo è far sì che le persone rimangano piacevolmente sorprese.
   
Fluidity
Scolapiatti
“Fluidity” svolge una duplice funzione: permette ai piatti di asciugarsi e utilizza l’eccesso d’acqua per irrigare delle piantine per capillarità. L’elemento inferiore dell’oggetto convoglia l’acqua alla base dei vasetti, riempiti di palline di argilla o di fibra di cocco. “Fluidity” è un oggetto semplice, funzionale ed esteticamente interessante che permette di avere un “microgarden” e coltivare delle erbe aromatiche anche nella più piccola delle cucine.
Green Wheel
Accessori piante
Nel 1970 un gruppo di studenti del MIT cominciò a progettare un sistema di giardino rotazionale per la NASA. Erano convinti che l’assenza di gravità avrebbe permesso il perfetto funzionamento nello spazio, ma in seguito è stato messo in evidenza che la gravità può incrementare lo sviluppo della struttura delle piante, dotate di una specie di sistema vertebrale, che quando sono capovolte, le fa allungare e irrobustire. La “Wheel” permette di ridurre l’utilizzo della luce ad una sola sorgente. In secondo luogo, permette di coltivare tre volte più piante con un metodo di cultura orizzontale in un terzo dello spazio e con un terzo della luce, in un modo originale. “Green Wheel” è dedicata agli amanti degli orti urbani che non hanno spazi adatti. Le piante sono disposte all’interno della ruota in vasetti riempiti di fibra di cocco. La base della ruota contiene il motore che la fa girare e un serbatoio d’acqua.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni