USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Flavio Scalzo

 
Si laurea in Disegno Industriale a Roma nel 2003. Inizia la sua attività professionale collaborando con alcune aziende di Roma in qualità di interior designer. Nel 2005 fonda in collaborazione con la sorella Arch. Irene Scalzo lo studio professionale Diciannove-DieciDesign. Lo studio negli anni collabora con alcune delle più importanti società di costruzione di Roma occupandosi sia di progettazione che di sicurezza. Nel 2009 in seguito alla partecipazione al “SaloneSatellite” di Milano, si fa conoscere e apprezzare per le sue capacità, per la sua creatività e inventiva e viene subito ingaggiato da alcune aziende come designer per lo sviluppo di nuove concezioni d’arredo, la cui distribuzione avverrà a partire dal 2012.
   
Nymphaea
Divano modulare
Dall’aspetto anticonvenzionale, dove pieni e vuoti si incastrano per formare una geometria trasgressiva e informale, il divano “Nymphaea” va al di fuori degli schemi usuali grazie alla composizione di elementi che costituiscono la seduta. Trasmette oltre a un’immagine diversa, un modo diverso di viverlo e fruirlo. In questo progetto è la natura che ispira il design: rielaborando in veste stilizzata la complessità della Nymphaea, pianta acquatica dalle foglie grandi e decorative, è nato un divano dal grande impatto visivo e dalla forte personalità. Il divano “Nymphaea” è un divano ideale per il mondo del contract, per tutti i luoghi di aggregazione, i locali, gli hotel, perché la sua struttura si presta a chi vuole dialogare comodamente.
Palminervia
Tavolo
Un tavolo da pranzo che si ispira dichiaratamente alla natura, ricreando le forme irregolari delle nervature delle foglie. Risultato di una profonda ricerca formale e artigianale della lavorazione del metallo, questo tavolo riesce a esprimere in un solo gesto leggerezza ed eleganza. È sempre la natura che mi ha ispirato a disegnare questo tavolo, traendo la sua forma e struttura dall’osservazione delle foglie, rimanendo affascinato dalla complessità delle loro nervature che svolgono una funzione strutturale e linfatica. “Palminervia” è un tavolo e tale rimane, ma possiede grande carisma. La trasparenza del piano in vetro evidenzia una struttura portante complessa come le nervature di una foglia, che rendono unico, elegante e piacevole il tavolo. È adatto ad arredare il salotto o la sala da pranzo, grazie al suo aspetto non invasivo e leggero.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni