Lab145
Il designer e Maestro d’arte Mirco Montecchi e l’artigiano Guido Fregni iniziano nel 1999 una proficua collaborazione nei settori dell’estetica, del beauty design e dell’hair styling. Nel 2011 danno vita al progetto Officinaluce, un laboratorio di idee che fonde in perfetta armonia design, artigianato e tecnologia. Diversi prototipi realizzati in Officinaluce, tra il 2011 e il 2012, hanno avuto visibilità in importanti eventi come Creatività Designer presso il Macef, il concorso DesignER o il Fuorisalone presso lo spazio Concept nella mostra collettiva Utopia/Realtà. Nel 2012, Montecchi e Fregni creano il brand Lab145 per continuare la splendida sintesi tra bellezza e funzionalità. | |
Plurimo | |
Sgabello
Forme semplici sottolineano l’eleganza della funzionalità in una seduta che, completata con gli appropriati accessori, risponde opportunamente a tutti i possibili usi a cui uno sgabello può essere chiamato. Senza accessori è ottimo per le brevi soste ai banchi dei bar. Se dotato invece di un comodo poggiaschiena, “Plurimo” si adatta bene ai tavoli reception; con poggiapiedi si presta come seduta per la colazione del mattino in cucina. Se girevole è ideale per piacevoli conversazioni tra amici nei locali, se invece lo si dota di ruote e pompa idraulica è perfetto per i più vari usi professionali. È possibile combinare vari materiali come alluminio, acciaio, legno o Plexiglass ed anche abbinare a piacere diversi colori. La scelta contribuirà poi a determinarne il carattere dell’oggetto in sinergia con l’ambiente in cui andrà collocato. Un gioco di stile, che si presta alla progettazione e alla realizzazione di diversi prodotti, destinati a più ambienti, professionali, commerciali o privati.
|
|
Butterfly | |
Portariviste
In un’equazione: vivacità + leggerezza + 2 x (praticità) – costi = “Butterfly”. Il portariviste “Butterfly” è un elemento di arredo realizzato all’insegna del colore, della leggerezza e soprattutto della praticità. Come una breve lettura, “Butterfly” simboleggia un momento piacevole che interrompe l’avvicendarsi noioso delle attività routinarie o che concede svago nel corso di una lunga attesa. I fogli di metacrilato tagliati secondo le forme di una farfalla e piegati al centro sono disposti in verticale su tre livelli consentendo di alloggiare svariate riviste che saranno ben visibili e facili da raggiungere. La colonna centrale, anch’essa in metacrilato, poggia su una base dotata di ruote e presenta nella parte alta un taglio che funge da maniglia il ché rende il portariviste “Butterfly” anche facilmente trasportabile. Maneggevolezza, praticità, design delicato e divertente sono le caratteristiche di questo portariviste adatto alla casa così come allo studio di un professionista o un negozio.
|