USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Laura De Rosa

 
Sviluppa la sua curiosità verso la progettazione sin da piccola, quando annotava i desideri dei suoi genitori su un foglio di carta per sapere poi cosa avrebbe potuto creare per loro con due scatole di scarpe e qualche scarto di cartone. Consegue la Laurea Triennale all’Università di Disegno Industriale ed Ambientale di Camerino. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Design nella stessa facoltà. È innamorata del metodo progettuale: “Conoscere il modo di procedere, per giungere alla soluzione di qualche problema è fondamentale; problemi semplici sembrano difficili perché non si conoscono”.
   
Bird
Maniglia
“Bird” è una maniglia che tiene conto delle esigenze di un target particolare della progettazione: gli anziani. Una fetta di utenza che costituisce un limite, ma allo stesso tempo una grande risorsa per noi designer, in quanto ci permette di spingerci oltre, esplorando ogni aspetto ergonomico della progettazione, senza tralasciare però il fascino e la seduzione delle forme. In un mondo ideale, il design è perfetto, funzionale al massimo e desiderabile. Fatto di oggetti belli, colorati, appetibili, che ci piace vengano associati a noi stessi, in cui ci identifichiamo. La vera sfida è progettare cose attraenti anche in contesti non ideali, come ad esempio, quelli di anziani disabili. “Bird”, con la sua forma organica, richiamante la stilizzazione di quella di un uccello, suggerisce diverse modalità di presa, venendo incontro anche a chi soffre d’artrite. Piacevole al tatto grazie alla leggera imbottitura che la ricopre, rivestita in ecopelle, regala una sensazione diversa dalla freddezza che può trasmettere la maniglia “nuda” in alluminio.
4Tips
Coffee table/Sgabello/Libreria
Figure geometriche che si incontrano concretizzandosi in un mobile semplice, ma estremamente funzionale; una soluzione ecologica, essenziale e responsabile: questo è “4tips”. Un concept che consiste essenzialmente in tre parti: la prima, un elemento cubico colorato e personalizzabile. Le altre parti del concept sono due sgabelli in legno naturale e sostenibile. Un oggetto da vivere, adatto a qualsiasi luogo e ambiente, trasformabile secondo i propri desideri: può diventare un porta riviste in una sala d’aspetto e nella camera di uno studente, può essere un sistema di mensole nella camera dei ragazzi o in un salotto, lo si può smembrare e utilizzarne i diversi elementi in diversi contesti e con diverse funzioni o può semplicemente fungere da tavolino con gli sgabelli abbinati. Gli intagli presenti su sgabelli e tavolino permettono la combinazione degli elementi. I primi vengono lavorati per fresatura, il cubo in plastica richiede invece una lavorazione tramite laser per realizzare gli intagli volti alla combinazione con gli sgabelli.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni