USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Paolo Iannetti

 
Paolo Iannetti nasce a Milano, città in cui attualmente vive. Si definisce uno studente lavoratore. I suoi progetti sono caratterizzati dal gusto di osservare, in modo anche ludico, il quotidiano, la strada, i fenomeni modaioli ed i comportamenti umani. Sempre alla ricerca di nuove esperienze e collaborazioni tra studi e protagonisti del settore, attualmente è tra i resident di Gate 3, un laboratorio didattico permanente sotto l’egida di Matteo Ragni. Ha esposto i suoi prodotti presso la Triennale di Milano, Fabbrica del Vapore, Fiera Milano City e a Berlino, dove con il suo tagliere “Pinocchio” ha preso parte alla mostra “Reserved For”, un excursus tra le eccellenze del food design Made in Italy.
   
Equo
Sottopentola
Nella geometria euclidea accade che per tre punti non allineati passano un solo piano ed una sola circonferenza. Tre moduli di uguale misura si inseguono tra capo e coda formando, oltre che un gioco prospettico senza inizio e senza fine, un piano immaginario sul quale poter posare pentole e padelle di varie dimensioni. Si tratta di un sottopentola tanto funzionale quanto semplice da produrre: tre barre, tre saldature ed il gioco è fatto.
Rune
Coffee table
Set di tavolini nati dalla rivisitazione del tavolo “Scalata”, progetto di Luigi Massoni per Gallotti&Radice, dei primi anni ‘80. La base del progetto originale in listelli di cristallo qui si trasforma in piano d’appoggio. I listelli vengono sagomati e sono retroverniciati. La tecnica dell’incollaggio è la tradizionale, la stessa utilizzata per il tavolo “Scalata”, conservando la magia dell’invisibile. Questi tavolini riescono a raccontare le fasi artigianali della loro realizzazione: i listelli, sapientemente sagomati a mano da un maestro vetraio, non sono necessariamente il risultato di una produzione seriale, e possono caratterizzare ogni tavolino, rendendolo unico ed originale. La monomatericità è una caratteristica che, oltre ad esaltare le proprietà del vetro ed i suoi effetti di riflessione e rifrazione della luce, amplifica di gran lunga la sua riciclabilità, bypassando le fasi della sua dismissione. La costruzione listellare è replicabile in altri materiali, rendendo il concept adattabile a più tecnologie, anche quelle slegate dal vetro.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni