USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Rocco Morrone

 
Si laurea nel 2005 presso la Facoltà di Architettura a Napoli. Nel 2007 è abilitato alla professione ed è iscritto all’Ordine degli Architetti. Nello stesso anno partecipa alla mostra d’arte religiosa contemporanea “Idee di architetture del dialogo per la città interetnica”. Dal 2004 al 2008 collabora con FGP studio a Napoli e con Progetti workshop a Potenza. Nel 2008 fonda l’associazione culturale A.R.E.A 3536, fucina di idee e luogo di sperimentazione delle arti. Nel 2009 fonda Studioarea999architecture. Nel 2011 frequenta un master in “Esperto in risparmio energetico, fonti rinnovabili e domotica” e nel 2012 un corso di alta formazione presso il Polidesign di Milano in Bathroom Design. Lavora presso MGM Morales de giles arquitectos a Siviglia.
   
Euria Tazzina da Caffé
Tazzina
Bere un caffè a Siviglia è molto differente che berlo in Italia. Una tazzina da caffè, un oggetto di design e un’architettura possono cambiare gli usi e i costumi di una società. “Euria tazzina da caffè” è il concept nel concept, studiata per sostituirsi al vecchio e al quotidiano si pone l’obiettivo di essere unica e per tutti. Per questo è stato utilizzato un solo segno in pianta per definire i tre elementi, piattino, tazza, cucchiaino. Un oggetto contenitore che si distingue dalla globalità e forgiato secondo i ritmi dettati da un’armonia regolatrice. Il piattino è stato ridotto e svasato per consentire l’alloggio al cucchiaino ricavato dal materiale di risulta della svasatura consentendo così di risparmiare sia sul costo del materiale che sull’imballaggio finale. Il cucchiaino è calibrato nella parte del manico in modo che può essere appoggiato sul piano senza sporcarlo oppurre posto tra i due manici della tazza come cappello di chiusura per preservare il calore del liquido.
Ultrachiaro
Lavabo
L’acqua ha avuto sempre un ruolo di fondamentale importanza per la vita. Scorre, porta, distrugge, traccia, segna, nutre, purifica, rigenera, ispira. Un elemento divino che dà vita, un liquido misterioso, affascinante e incantevole, nocciolo del mio pensiero per il concepimento dell’idea di un lavabo dal nome “Ultrachiaro”. Un contenitore per l’acqua capace di assolvere alle richieste quotidiane di uso domestico nell’ambiente bagno e che grazie alla sua pulizia di stile, ricercata nelle geometrie più primitive, e alle variegate vesti di materiali che può indossare, vuole identificarsi con il suo contenuto trasmettendo al fruitore sensazioni di benessere e innovazione. L’elemento lavabo si presenta come un corpo di forma tronco trapezoidale spigoloso; può essere realizzato componendo le sue facce o per eliminazione di materia dal blocco.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni