USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Salvatore Costabile

 
Nato a Cava de’ Tirreni, si diploma al Liceo Artistico di Salerno “Andrea Sabatini” nel 1989. Nel ‘91 frequenta un corso di scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Ha lavorato nel campo della ceramica progettando e realizzando oggetti di design. Negli anni seguenti ha imparato l’arte dell’ebanisteria nell’azienda di familia. Dal ‘92 al ‘94 è titolare di Azienda di Modili, progetta e realizza arredi. Esprime la sua creatività progettando e realizzando arredi di design, privilegiando uno stile lineare e geometrico, con particolare attenzione alla cura dei dettagli. Nei suoi lavori privilegia il design, senza trascurare la praticità e la semplicità d’uso delle sue creazioni. Ha partecipato a diversi concorsi di design del mobile.
   
Tavolo Essenziale
Tavolo
Un design lineare e continuo combinato ad armonia e bellezza caratterizzano questo tavolo in rovere, che vuole esprimere essenzialità. Le sezioni del piano e dei piedi sono ridotte al minimo, così come l’utilizzo del legno. Si ottengono così ottimi risultati in termini di rispetto dell’ambiente, favorendo costi di produzione più bassi e leggerezza nel peso. I piedi in massello e il piano impiallacciato misurano cm 160 x 81 x 74. La linea del piano è divenuta più gentile grazie ai tagli negli spigoli a 45°, dove si innestano i piedi, formando con essi una linea continua di uguale spessore (cm 3,4). La forma triangolare dei piedi, composta da due segmenti uguali che si fondono nella parte inferiore, è segnata da una bisellatura e crea un dettaglio stilistico importante, conferendo quel tocco personale del designer. Facilmente spostabile data la sua leggerezza, si colloca in ambienti contemporanei, in cucina e in soggiorno.
Sedia Essenziale
Sedia
Realizzata completamente in legno massello, assemblata senza l’utilizzo di parti in metallo. Semplicità e leggerezza sono elementi dominanti della sedia in noce canaletto. Le sezioni sono state ridotte al minimo, contribuendo ad un minor utilizzo di legno, nel rispetto della natura. La seduta leggermente inclinata e incava, come pure la spalliera, la rendono particolarmente confortevole. L’attenzione si focalizza sul prospetto laterale dove centralmente al piede posteriore nasce un elemento strutturale inclinato, che unendosi al piede anteriore, si ramifica per contenere le spinte, originando così un dettaglio costruttivo importante. La seduta composta da liste, forma un unico pezzo, dove è possibile leggere dal prospetto laterale i vari segmenti di cui è composta.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni