USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Farah Abdelhamid

 

Biography:

Farah è un'artista multidisciplinare egiziano con la passione per la gioielleria contemporanea. Ha ricevuto la sua formazione formale in gioielleria e Metalsmithing dalla Rhode Island School of Design e da allora, Farah ha presentato i suoi gioielli commerciali e concettuali a fiere e mostre ad Amsterdam, Dubai, Egitto e Londra con quest'anno alla Milano Design Week e Design di Venezia. Inoltre, Farah ha insegnato oltre 5 anni di corsi e workshop di creazione e progettazione di gioielli tecnici e sta ora costruendo una comunità attraverso il suo spazio studio personale e condiviso nel Vecchio Cairo, "StudiowithFarah".
 
 
 
Concept:
 
Come artista del gioiello, il lavoro di Farah Abdelhamid affronta le nozioni di funzionalità e vestibilità esaminando il modo in cui categorizziamo gli oggetti come gioielli, vestiti o accessori, distruggendo la teoria sociale popolare e le norme culturali. Nella sua collezione, "Made to Form", indaga l'area "grigia" tra oggetti e gioielli, forme vuote indossabili e funzionali, aperte e chiuse. Con un interesse sociale generale nello spazio e "invitando il corpo" a interagire con oggetti non determinati, questi pezzi palmari esistono dentro e fuori dal corpo nei loro sottopiedi personalizzati, scatenando questa conversazione sulla forma e sulla funzione su una scala contrastiva. Ogni pezzo è completamente unico e realizzato a mano, prendendo come riferimento i contenitori e le forme vuote che si trovano nei nostri ambienti quotidiani, suggerendo un linguaggio generale di funzione associativa e categorizzazione. Rimanendo fedeli alle tecniche di lavorazione del metallo e della ceramica, abbracciando le loro associazioni storiche e le loro funzioni attraverso culture e generazioni, questi contenitori contengono, proteggono e archiviano scopi pratici e metaforici al loro creatore, proprietario e al destinatario. In questo scambio, ogni contenitore e ogni persona decide sulla sua funzione in conversazione - tutto può essere trasportato, protetto, conservato e nascosto in questi piccoli spazi vuoti, fatti per essere indossati e "Made to Form":
 
 
Products:
 
 

 
 
 
 
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni