Workshop DIN2016
Workshop gratuiti per tutti gli utenti di Promotedesign.it
Per iscrizioni scrivi a info@promotedesign.it comunicando
il titolo del workshop, nome, cognome, indirizzo email e recapito telefonico.
I WORKSHOP SONO GRATUITI E A NUMERO CHIUSO!
Il workshop si svolgerà martedì 12 Aprile 2016, dalle ore 16 alle 19,
presso la location sede dell'evento Din-Design In,
in Via Massimiano, 6 / Via Sbodio, 9 - Milano
Il workshop Il caffè fuori dalla tazzina: metodi progettuali mira a fornire ai partecipanti le nozioni base del Food Design, come disciplina progettuale dei prodotti alimentari per poi indagare successivamente, attraverso l’analisi di alcune Case History, una delle metodologie progettuali che il designer può applicare nell’approccio alla progettazione alimentare.
Paolo Barichella nasce professionalmente come Industrial Designer. Nel 2002 dopo un percorso di studi specifici in tecnologia degli alimenti e fisica sensoriale, arriva per primo a individuare e pubblicare la teoria del Food Design in Italia. Nello stesso anno fonda Food Design Studio. Nella sua carriera di consulente Food Designer ha creato numerosi progetti innovativi con alta redditività per industrie, food format e brand multinazionali. Opera in qualità di manager implementando progetti di Strategic Design Management, Sensory Design, Concept Creation of Lifestyles and Experience. Grazie ai risultati della sua ricerca e del suo lavoro oggi è uno dei più accreditati opinion leader in materia. Ha creato e coordinato diversi corsi sul Food Design per istituti prestigiosi come Politecnico di Milano, IED, Bocconi, IULM. Ha scritto per importanti testate sull’argomento del Food Design, partecipando come giudice a concorsi e come relatore e moderatore a importanti convegni internazionali. Ha consolidato negli anni una importante esperienza nella filiera alimentare, tecnologicamente, culturalmente e sensorialmente, e ciò gli ha consentito di sviluppare evoluzioni importanti del food design nella Cucina Efficace e nel Sensory Design.
Il workshop, organizzato con la collaborazione dei corsi di Alta Formazione Poli.design - Consorzio del Politecnico di Milano e introdotto da Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta, direttore e coordinatore dei corsi #designaltaformazione di POLI.DESIGN, si svolgerà giovedì 14 Aprile 2016, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso la location sede dell'evento
Din-Design In, in Via Massimiano, 6 / Via Sbodio, 9 - Milano
Paolo Paci in arte Archikiller è considerato il “pioniere” della specialistica disciplina di marketing dell’architettura e del design. La sua missione è quella di trasformare i progettisti in veri e propri “killer” nel proprio business…da non perdere! Architetto di successo? No foto, no party! Come promuovere il proprio business di creativo, presidiare il proprio territorio di caccia ed essere felici.
Paolo Paci, dopo aver inutilmente provato a campare suonando Rhythm & Blues ed essersi dedicato a studi filosofici in quel di Bologna, viene fulminato sulla via di Damasco dal dio del Marketing. Di questo stranamente riesce a vivere e a divertirsi lavorando, provando a specializzarsi nella pionieristica e specialistica disciplina del MARKETING DEL DESIGN. Non pago di tutto ciò, da più di 25 anni è anche un piccolo editore di riviste talmente costose con le quali, per tutta la vita, sarà impossibile guadagnare! Ecco allora che nel 2014, proprio per ovviare alla costante carenza di denaro liquido, decide di diventare un vero e proprio CACCIATORE DI TAGLIE.
Da oggi pertanto, chiamatelo ARCHIKILLER!
Paolo Paci è docente nei corsi di Alta Formazione di POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano:
Hotel Design Solutions
Design for Wellness & SPA
Design for Restaurant & Food Retail
Temporary Shop & Retail Design
Il workshop, organizzato con la collaborazione dei corsi di Alta Formazione Poli.design - Consorzio del Politecnico di Milano e introdotto da Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta, direttore e coordinatore dei corsi #designaltaformazione di POLI.DESIGN, si svolgerà venerdì 15 Aprile 2016, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso la location sede dell'evento
Din-Design In, in Via Massimiano, 6 / Via Sbodio, 9 - Milano
Creative Director, in questo workshop Pier Paolo Pitacco è pronto a svelare tutti i segreti per implementare il proprio portfolio e renderlo performante.
Pier Paolo Pitacco vive e lavora a Parigi e Milano, dove è stato al centro, già dalla fine degli anni Settanta, dei più importanti avvenimenti editoriali connessi al successo dell’Italian Style. Responsabile della realizzazione artistica di “Uomo Vogue“ dal 1977 al 1979. E’ poi Direttore Artistico di “Elle Italia“ dal 1988 al 1999. Suoi sono i progetti di “Io Donna“, allegato del Corriere della Sera (1996), di “Cartier Art Magazine“(2002) di Vanity Fair Italia (2003), di “Elle Russia“(2007), di “Grazia France“ (2009). Per citare solo i principali. Ha lavorato come consulente all’immagine delle maggiori aziende italiane e internazionali interfacciandole con la pubblicità, la moda, il packaging e il corporate design. 32 premi internazionali e riconoscimenti (specialmente negli Stati Uniti d’America), e 23 premi assegnatigli dall’Art Director Club Italiano. Nel 2000 viene pubblicato il libro “Stile Italiano: Twenty years’graphic design in Italian Fashion“ (Lupetti Editore) in due edizioni, italiana e inglese che tratta la sua opera fin dalle origini. I suoi lavori appaiono regolarmente sulle pubblicazioni specializzate internazionali. Appassionato e cultore d’arte, fotografia e musica, dal 2006 inizia a sviluppare progetti artistici e di design legati alla sua sensibilità per la grafica, il colore, la contemporaneità. Attualmente oltre a svolgere l’attività professionale del suo studio , è direttore artistico di Rolling Stone Italia
Il workshop, organizzato con la collaborazione dei corsi di Alta Formazione Poli.design - Consorzio del Politecnico di Milano e introdotto da Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta, direttore e coordinatore dei corsi #designaltaformazione di POLI.DESIGN, si svolgerà venerdì 15 aprile 2016, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la location sede dell'evento
Din-Design In, in Via Massimiano, 6 / Via Sbodio, 9 - Milano
Come implementare la propria visibilità sui social media è l'argomento del workshop a cura di Paola Pozzoli e Marco De Allegri, con l'intervento di Simone Micheli. Digital Strategies for DESIGN, laboratorio di consulenza per le nuove forme di comunicazione digitale, dedicato ai protagonisti del mondo del design italiano, che punta a promuovere la cultura del web e ad aiutare le aziende, gli studi professionali e i progettisti a essere presenti in modo strategico sui social media.
Marco De Allegri è co-fondatore e SM Content Curator di Digital Strategies for DESIGN. Genovese di nascita e milanese d’adozione, classe 1964. Architetto & Interior Designer con oltre 20 anni di esperienza, opera a Milano e in Francia. Tutor del Politetecnico Bovisa – Facoltà di Design dall’anno accademico 2012/2013. Formazione: Laurea in Architettura al Politecnico di Milano e Master Nuove Professioni Digitali de Il Sole 24 Ore. www.dsfordesign.it
Paola Pozzoli è co-fondatore e SM Marketing Manager di Digital Strategies for DESIGN. Valtellinese basata a Milano, classe 1982. Marketing & Communication Specialist da circa 10 anni, prima in azienda e poi come consulente. Formazione: Laurea magistrale in Economia alla Bocconi e Master Nuove Professioni Digitali de Il Sole 24 Ore. www.dsfordesign.it
Simone Micheli fonda l’omonimo Studio d’Architettura nel 1990 e nel 2003 la società di progettazione “Simone Micheli Architectural Hero” con sede a Firenze, Milano, Dubai e Rabat. La sua attività professionale si articola in plurime direzioni dall’architettura all’architettura degli interni, dal design al visual design passando per la comunicazione; le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da forte identità e unicità. Le numerose realizzazioni per pubbliche amministrazioni e per importanti committenze private connesse al mondo residenziale e della collettività ne fanno uno dei principali attori nella dimensione progettuale europea. I suoi lavori sono stati presentati nell’ambito delle più importanti esposizioni internazionali; ha tenuto conferenze, presso università, istituti di cultura, enti e istituzioni di tante città nel mondo. Molte sono le pubblicazioni su riviste italiane e internazionali e le interviste realizzate. L’ultima monografia Simone Micheli From the Future to the Past , edita nel 2012, rappresenta una selezione di 20 anni del suo fare progettuale. www.simonemicheli.com