USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

A&Z

 
Il nome A&Z nasce come acronimo dei cognomi Aina e Zorzi. Paolo Aina architetto e Daniela Zorzi architetto/ex direttore creativo presso un’agenzia di pubblicità hanno vite professionali indipendenti ma sono legati dalla stessa passione per gli oggetti. Il loro design affonda le radici nel loro passato, nei ricordi e nelle fantasie che hanno avuto. Forme ripensate nello spirito del presente attraverso l’uso di nuovi materiali e tecnologie rivivono attualizzate riappropriandosi della loro funzione primaria. Il sorriso e l’ironia spesso traspaiono nelle loro creazioni, frutto di un approccio agli oggetti in quanto tali e non iconicamente idolatrati. È una passione che condividono anche nella loro vita privata grazie a scambi culturali ed esperienze personali.
   
Pom Pomo Pouf
Pouf
È un pouf per bambine e bambini. La particolarità di questo oggetto è la forma: un pomodoro rosso. Il design va oltre la sua semplice forma perché il “pomodoro” si apre dando luogo a due sedute che rallegrano la stanza. L’interno ricorda sia per i colori che per il disegno stilizzato le rappresentazioni del Pop anni ’70. L’imbottitura è in perle di polistirene che permette una sostenuta adattabilità unita alla morbidezza. I “semi” del disegno interno hanno una connotazione pratica: sono leggermente in rilievo, asimmetrici e permettono alle due metà di non scivolare quando sono chiuse. L’esterno è ricoperto in tessuto e l’unione tra le due semisfere è nello stesso materiale rinforzato.
Shaken or Stirred
Bicchiere
È un bicchiere che unisce due elementi: la forma del bicchiere triangolare del “Martini Cocktail” e i bicchieri di plastica da gita in campagna. È il ritorno alla memoria delle cose del passato. Come la madeleine proustiana… ci riporta a un tempo perduto ma con una leggerezza ed ironia tutta contemporanea. Chi non è più tanto giovane si ricorderà, tra gli accessori da “picnic” dei nostri genitori, quei bicchieri che a cerchi concentrici si chiudevano uno dentro l’altro e diventavano dei cilindri bassi, tascabili e facilmente trasportabili. Il bicchiere proposto è similare: aperto è un bicchiere da “Martini Cocktail”, chiuso è un tronco di cono rovesciato contenuto in una scatola cilindrica. Non è un oggetto di primaria necessità, ma quanto piacere può dare? Fino a far girare la testa! Chissà se poi in uno dei prossimi film di 007 non ci sia proprio James Bond che con grande charme e savoir faire non seduca la magnifica ragazza di turno con un “Martini cocktail” improvvisato in riva al mare al tramonto.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni