Giuliano Marras
Laureato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha lavorato per oltre dieci anni con diverse aziende, realizzando grazie alla collaborazione di Cabriolet Studio importanti progetti per “Laminam e Kodak Dental Sistem”. Cura in alcuni punti l’immagine di Camst, realizza un set design per Imperialfashion, collabora con E. Manelli e G. Medetti nella produzione di diverse scenografie per l’opera del Teatro Bonci di Cesena, lavora con alcuni studi di design, grafica e comunicazione integrata. Espone per Artsinergy a favore di un progetto umanitario realizzando con il ricavato una struttura ospedaliera in Brasile. Nel 2012 apre il suo studio Streethomestudio. | |
Table | |
Tavolo
"Table” tavolo in legno e metallo, si compone di tre elementi: il piano costituito da tre doghe in legno di rovere, i cavalletti e un cavo d’acciaio. I cavalletti sono realizzati con una piatta di ferro larga 50 mm e spessa 10 mm verniciati a polvere colore bianco, con un’inclinazione di 30°; nella parte superiore è previsto l’alloggio per il piano che, affiancando le doghe, diventa 900 x 2000 mm mentre in quella inferiore un sistema per ospitare il passaggio del cavo d’acciaio che andrà a stabilizzare la struttura. Le dimensioni di massima sono 2000 x 900 x 750. L’essenza del piano può essere diversa da quella proposta. È un tavolo versatile utilizzabile sia indoor che outdoor; si smonta facilmente e può essere concepito in diverse dimensioni e materiali, grazie alle linee semplici e agli elementi componibili.
|
|
Ferro | |
Libreria
“Ferro”, libreria in metallo e multistrato di Okumè, è una libreria composta da una struttura in ferro costituita da una piatta di 20 x 10 mm. La superficie può essere trattata dando al metallo una finitura brunita, ossidata o arrugginita. All’interno di questa struttura si sviluppa la libreria formata da moduli in multistrato di Okumè 500 x 300 x 300 mm; l’essenza può variare a seconda della richiesta e i moduli possono essere pensati in altre posizioni da quella proposta. Gli ingombri di massima sono 2000 x 300 x 1700 mm. Precedentemente avevo realizzato librerie utilizzando uno stesso modulo che, ruotato in orizzontale o verticale, andasse a comporre un disegno; con la libreria “Ferro”, grazie alla scatola in metallo, ho potuto giocare con lo stesso modulo dandogli una leggerezza nella percezione diversa dalle solite soluzioni. La composizione dei moduli può variare dando all’elemento forme e soluzioni differenti.
|