USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Miriam Bonito

 
Dopo essersi laureata in Interior Design nel 2009 presso l’Università Europea del Design a Pescara, si trasferisce a Milano per frequentare il corso di alta formazione in “Design for plastic” presso il POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano. A Milano collabora con diversi studi di interior e product design. Durante tutto il suo percorso si diletta frequentando i più svariati corsi artistici; dal corso di cupcake design a quello della ceramica. Ama gli origami e i libri pop-up perché rappresentano un piccolo “miracolo”, quello di poter creare forme e oggetti dal nulla; da un semplice foglio prendono vita le idee che diventano reali, caratteristica che racchiude una poetica somiglianza con il suo modo di essere e di progettare.
   
Pin-Up
Lampada
“Pin-up” si distacca dal normale concetto di lampada perché oltre ad essere fonte di luce, svolge la funzione di appendiabiti. L’ideale per la società attuale alla ricerca dell’ottimizzazione degli spazi sempre più ridotti. Essa è composta da un parallelepipedo in acciaio satinato, con un traforo sagomato dal quale, oltre alla luce, fuoriescono quattro elementi in Plexiglass che, aprendosi a libro, scorrono su una cerniera provvista di una fessura per far fuoriuscire la luce. Luce che verrà poi trasportata all’estremità, grazie alla proprietà del Plexiglass, illuminando il profilo di ogni singolo elemento. La fonte di luce è schermata proprio da un pannello di Plexiglass che diffonde la luce in maniera uniforme. La base dei quattro elementi è sagomata, per svolgere la funzione di appendiabiti. “Pin-up” può essere contestualizzata in diversi ambienti, da un loft moderno a dei locali dal design più ricercato, dal semplice utente a quello che desidera dare un tocco d’arte in più. È perfetta per chi ha voglia di cambiare e interagire con gli oggetti.
Mr. e Mrs. Cut Out
Appendiabiti
“Mr. e Mrs. Cut Out” sono i padroni di casa perfetti: sono discreti ed eleganti, ma mai noiosi, lasciano intravedere il loro contenuto, senza mai svelarlo, mantenendo sempre una verve londinese. “Mr. e Mrs. Cut Out” è un appendiabiti dal design essenziale ed elegante, composto da un pannello sagomato agganciato al muro e fissato con tasselli a scomparsa. Sempre elegante e composto, accoglie i tuoi abiti e li rende partecipi, diventando anch’essi parte dell’arredo. È un elemento di design che, semplicemente poggiato su una parete, interagisce a sua volta con l’ambiente e con l’utente. “Mr. e Mrs. Cut Out” si presta a innumerevoli varianti come finitura e materiale e può rientrare in una ampia fascia di mercato. Risponde alle esigenze pratiche ed estetiche, occupa poco spazio e ben si adatta a tutti i tipi di stile grazie alla sua semplicità formale.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni