USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Move&Sign

 
A.Sannino e L.Sagliocco, architetti napoletani con esperienza ventennale nel campo della progettazione d’interni, nel 2012 decidono di costituire con l’architetto Sveva Bancale una sezione interna allo studio dedicata esclusivamente al design e alla grafica. Alla progettazione su carta affiancano la sperimentazione e la realizzazione dei progetti attraverso laboratori artigianali. Ogni progetto di Move&sign nasce dal contributo di ognuno dato dalle individuali conoscenze, esperienze, sensibilità. Tra i cardini della loro progettazione c’è la conoscenza e l’utilizzo dei materiali più innovativi e delle tecnologie più all’avanguardia, senza però perdere di vista i materiali e le lavorazioni tradizionali strettamente legati al proprio territorio.
   
Aperitivo
Coffee table
Il progetto “Aperitivo” ha come matrice d’ispirazione la convivialità fatta di incontri, intrattenimenti e scambi. “Aperitivo” è un tavolino multiuso che rappresenta un determinante complemento d’arredo vivace e funzionale soprattutto per la zona soggiorno. La massa (il legno), è alleggerita dalla presenza di fori e vani portaoggetti, che restituiscono all’intero manufatto la dinamicità nella staticità. Le linee spigolose esterne, che disegnano l’oggetto, si contrappongono a quelle morbide date dalla raggiatura degli interni dei vani. Il colore è conferito dalla laccatura, mentre i contenitori interni e i vassoi superiori sono in acciaio cromato, consentendo in questo modo una opportuna praticità nell’uso dello stesso. La struttura di sostegno, composta di due basi completamente a vista, è di acciaio con la finitura cromata. Il tavolino, seppur immaginato di colore bianco, può essere realizzato anche con altri colori, mantenendo comunque inalterate le parti rivestite con le lamine di acciaio.
Te-Tè
Orologio a parete
“Te-Tè” è un omaggio alla nostra infanzia, quando in moltissime case si appendevano gli orologi a cucù; le casette del tempo scandivano le ore con un suono e dalle cordicelle, che servivano a dare carica all’orologio, i bambini erano attratti pensando a delle briose liane. Da quel ricordo è ispirato “Te-Tè”, che nonostante sia stato completamente ridisegnato intende con fermezza rievocare tutta la sua storicità. Il tempo scorre sotto il tetto e dallo stesso un piccolo uccellino comunica il passaggio delle ore. Il tempo che passa, in “Te-Tè”, non è inquietante, diventa come un soffio di vento che delicatamente innalza una parte della superficie del timpano. L’orologio, quasi del tutto bianco, propone nelle falde il gioco dei colori, mentre il fondo sul quale scorrono le lancette è rappresentato da un caldo foglio di legno. “Te-Tè” si propone sospeso a muro, ma può essere anche considerato come un oggetto da tavolo. La struttura dell’orologio è in MDF, laccato con vernice satinata; il timpano è in pietra acrilica; il piano che ospita le lancette è in tranciato di legno essenza teak.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni