USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Paolo Frigerio

 
Paolo Frigerio vive a Como dove lavora come architetto e designer. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, frequenta nel 2005 un Master in design di interni al termine del quale lavora come stagista nello studio Marco Piva. Nel 2008 si trasferisce a Londra per circa un anno lavorando per due studi del centro. Tornato in Italia collabora con la Cassina sezione Contract. Libero professionista dal 2010, spazia tra lavori di architettura, interni e design. Per spiegare il processo creativo alla base della sua filosofia progettuale ama citare una frase di Bruno Munari: “Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole. Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare”.
   
Turn
Coffee table
La volontà era quella di progettare un oggetto semplice, funzionale e flessibile. Pensato in particolare per il soggiorno, il tavolino “Turn” può essere realizzato in diversi colori e forme componibili tra loro, rendendolo così adatto per eventi fieristici o spazi multifunzionali. La peculiarità dell’oggetto è sicuramente la “piegatura ad s” che dà anche il nome allo stesso. Le pieghe, che siano due o quattro, oltre che gradevoli ed originali sotto il profilo estetico, hanno la funzione di contenere giornali e libri che sarebbero altrimenti appoggiati sul piano. Pensato in materiale plastico potrebbe, con opportuni dimensionamenti, essere prodotto in legno.
Sun
Libreria
Il desiderio era quello di progettare una libreria dalle forme non convenzionali. Un oggetto dal forte impatto visivo, che potesse caratterizzare lo spazio conservando eleganza e funzionalità. Ispirato dal sole è nata la libreria “Sun” che è composta da “raggi” ed elementi a semicerchio che incastrati tra loro compongono spazi di differente entità. Partendo dalla pedana abbiamo tre raggi continui e portanti, uno ogni 45°. I raggi secondari viceversa, hanno dimensioni diverse tra loro. La pedana più ampia rispetto la profondità dell’oggetto ne assicura la massima stabilità. Pensata in laminato potrebbe essere realizzata anche in alluminio, per caratterizzare lo spazio conservando eleganza e funzionalità.
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni