EVER nasce dalla visione che Thermomat ha maturato dall’osservazione costante della realtà focalizzando un'importante questione:
Come un oggetto di normale e quotidiano utilizzo può diventare molto più innovativo e prestazionale, utilizzabile in modi differenti assecondando le esigenze di una famiglia, rispetto alle specifiche necessità di ogni suo componente e al variare delle stesse con l’età?
Impegnata da sempre nel produrre e diffondere i valori della sicurezza e del comfort nella produzione di dispositivi e complementi, Thermomat lancia con EVER una nuova sfida volta alla ridefinizione di uno spazio importante come il bagno.
EVER, pur tenendo conto delle necessità quotidiane che cambiano e assumono specifiche peculiarità, si identifica con l’idea che nelle diverse età della vita si possano continuare ad utilizzare sia lo stesso luogo sia lo stesso arredamento, se scelto con attenzione.
Per questo, EVER ha interpretato diversi oggetti di uso tradizionale trasformandoli in complementi di arredo pieni di personalità e di grande impatto, che offrono nel contempo un valore aggiunto di sicurezza grazie alla loro appartenenza allo spirito Thermomat, da oltre 30 anni garanzia e affidabilità nell’ambiente bagno.
L’idea di un bagno sicuro vuole svincolarsi dal concetto di mero funzionalismo ed esplora altri ambiti: un bagno destrutturato, fatto di elementi utili che sono gradevoli compagni di vita anche in qualsiasi altro ambiente di casa, oggetti della nostra memoria, vicini alle nostre esperienze, caldi e rassicuranti anche grazie all’utilizzo di materiali non convenzionali, con piccole e impercettibili varianti per aumentarne l’appeal e la sicurezza.
EVER ha come compagni di viaggio per questo coinvolgente percorso quattro designer esperti e riconosciuti nel campo del “Design for All” e della progettazione funzionale: Monica Graffeo, Gianni Arduini con Marco Frigerio e Diego Cisi.
La loro energia, entusiasmo e know-how in questi ambiti ha portato alla realizzazione di alcune collezioni che propongono soluzioni sofisticate, eleganti, funzionali e sicure e che attuano un modo di pensare diverso rispetto a materiali, spazi e funzioni.