Capo D‘opera
- INDIRIZZO: Fornaci , 23
- LOCALITA': REVINE LAGO - (TV) - ITALIA
- TELEFONO: +39 0438 524179
- FAX: +39 0438 524189
- WEBSITE: www.capodopera.it
Collezioni Haute Couture
Ci sono i mobili “ pret-a-porter“, si scelgono e sono pronti ad essere collocati nelle nostre case, così come alcuni abiti sono bell’e pronti ad essere indossati, fatti in serie e in dimensioni standardizzate.
Poi ci sono i mobili “haute couture”, di cui si sceglie texture, finitura, colore, attrezzatura delle parti interne, maniglie, piedini… creazioni che si avvalgono della tradizione sartoriale, ossia della confezione e del taglio su misura. Sono realizzati in singola copia o in limitatissima serie.
Capo d’Opera crea mobili Haute Couture, che si apprezzano esplorando le incredibili ed innumerevoli possibilità di fattura: più di 50 differenti texture, estremamente decorative o estremamente minimal, che seguono regole geometriche o dalle forme assolutamente irregolari. Stencil, incisioni, intagli, forature, sabbiature, colate di colore, di resina, finiture pregiate come la foglia oro e argento e tante altre.
Desideri per il tuo salotto una composizione a tutta parete, che sia libreria e contenitore con ante e cassetti, ma anche dove inserire (e poter nascondere) l’home theatre ed il camino, con texture floreale, bianco su bianco, su resina laccata?
Preferisci un mobile beige laccato opaco, più leggero e basico, con maniglie invisibili, piedini in tinta e laccatura interna a contrasto giallo limone?
O che ne dici per la camera dei ragazzi di un contenitore con decorazione a rilievo che riproduca il punto treccia dei maglioni o il quadrettato delle camicie? Ovviamente mono o bicolore in ampia palette di colori.
Vuoi le ante in Corian® incise con effetto 3D? Le vuoi in vetro in scala cromatica? Vuoi il disegno di un canneto o di una foresta di betulle? Foglie di acanto? Rose pixelate? Cerchi l’optical? Persino la mappa della tua città?
Capo d’Opera realizza ogni variante, la studia con te, lo staff capitanato e coordinato da Alessio Bassan e Silvano Pierdonà, prende a cuore il progetto del tuo mobile. Certo, parte del processo è necessariamente di impostazione industriale, ma gran parte dei passaggi, soprattutto la parte di finitura delle ante, mantiene la personalizzazione tipica dell’opera d’arte. Un custom-made di altissimo livello, pensato e soprattutto fatto ottimamente.