Arketipo
- INDIRIZZO: Via Garibaldi , 72
- LOCALITA': CALENZANO - (FI) - ITALIA
- TELEFONO: +39 0558876248
- FAX: +39 0558873429
- WEBSITE: www.arketipo.com
Firenze, città vissuta, ricca di vitalità, simbolo di cultura e di buon gusto; così antica, ma sempre al passo con i tempi, mai banale, mai scontata. Arketipo è Firenze, ne assimila lo spirito, si identifica, si reinventa con un modo di vedere le cose al di fuori dei canoni del presente. Ricerca, sensibilità e curiosità attingono dall’esperienza della tradizione e del saper fare fiorentino, reinventando con gusto e determinazione uno stile moderno che vive bene nel presente e nel passato, brillante, vivace, ricco, irriverente. Lo stile arketipo firenze.
Sintesi perfetta tra tecnologia e capacità artigianale, la produzione arketipo firenze è un processo che parte dalla ricerca di materiali sempre innovativi, per valorizzare lo stile unico del marchio, passando da una lavorazione di tipo tradizionale, che affida ogni fase all’esperienza dei propri artigiani. La produzione è attenta a soddisfare un livello qualitativo basato sul rigore, la precisione e la cura per ogni dettaglio. I rivestimenti, pelle o tessuto, vengono tutti meticolosamente controllati per appurare ed eventualmente eliminare imperfezioni di manifattura. La grande maestria sartoriale di mani esperte, consente di poter dare vita a lavorazioni e finiture molto curate per dare vita ad un prodotto finito veramente unico.
Arketipo, membro dell'ADI dal 2007, nasce nel 1982 grazie all'iniziativa di alcuni imprenditori toscani; da allora progetta e realizza imbottiti dal design semplice ma ricercato. Le creazioni uniscono il massimo della qualità alla cura dei dettagli attraverso una linea essenziale e contemporanea. Negli ultimi anni è stato avviato un ambizioso percorso di rafforzamento del marchio nel segmento più alto del mercato con l'obbiettivo di poter offrire ai rivenditori più qualificati del settore una produzione di imbottiti che unisca l'elevato contenuto di design all'eccellente livello qualitativo tipico della realtà artigianale tessile Toscana che negli anni ha sviluppato un know-how riconosciuto a livello mondiale.
A partire dal 2008 l'offerta è stata ampliata: oltre a divani e poltrone sono stati inseriti in collezione una serie di complementi di arredo che permettono di realizzare ambienti living eleganti e sofisticati ma al tempo stesso funzionali e piacevoli da vivere.