L'azienda LD, rappresentata legalmente dall'amministratore unico Vincenzo Lamberti, indice per l'anno 2010 la seconda edizione di Young Design Awards, concorso di idee per giovani architetti e designer under 35. Il Concorso prevede l'ideazione e la proposta di linee di arredo per format destinati a locali commerciali adibiti alla vendita di capi d'abbigliamento e accessori: proposte che utilizzino l'acciaio inox quale materiale principale (ma non esclusivo) di realizzazione. Il tema della modularità delle proposte espositive diviene fondamentale per la linea d'arredo in oggetto, essendo questa destinata alla realizzazione di locali in franchising di diversa metratura e potenzialmente presenti anche fuori dal territorio nazionale.
Premio:
Il montepremi complessivo previsto è di 3.000,00 euro. La commissione giudicatrice avrà la possibilità di segnalare ulteriori 3 progetti. Le segnalazioni non danno diritto ad un compenso in denaro. Il vincitore del primo premio avrà inoltre la possibilità di vedere concretizzata la propria idea progettuale (integralmente o parzialmente) in un prototipo realizzato dall'azienda promotrice, che resterà di proprietà dell'azienda stessa, per finalità espositive.
Data di consegna dei progetti:
Ciascun progetto dovrà essere caricato on-line entro la data di chiusura del bando (15 ottobre 2010).
La data di consegna può subire variazioni e proroghe che verranno opportunamente comunicate tramite i canali ufficiali del concorso.
Bando completo:
www.youngdesignawards.it