Concorso per il progetto di una PARETE ATTREZZATA.
Termine presentazione progetti: 28 Febbraio 2011.
La S.r.l. Mediterranean Design Network (MDN), rappresentata dall'amministratore unico Marcello De Luca, indice per l'anno 2010/2011 un concorso di idee per designer, architetti, progettisti, studenti e creativi di qualsiasi età.
Il Concorso prevede l'ideazione e la proposta di una nuova parete attrezzata destinata all'uso ricreativo, che possa contenere i numerosi apparecchi tecnologici oggi presenti nelle nostre case.
L'esigenza è emersa da ricerche di mercato internazionali: oggigiorno si vogliono sfruttare al meglio gli spazi adibiti al relax domestico e in più si vuole avere la possibilità di nascondere i vari apparecchi tecnologici (televisore, lettore dvd, consolle, ecc.) e i loro cavi.
Lo scopo del concorso è di:
- stimolare i progettisti, soprattutto i giovani, nella ricerca di soluzioni innovative per l'arredo;
- ricercare nuove possibilità di integrazione fra diversi materiali;
- creare nuove opportunità di collaborazione, anche internazionale, tra i progettisti, tra i progettisti e MDN;
- trasformare in business concreto e immediato le idee dei progettisti più talentuosi;
- portare avanti delle idee che siano altamente concorrenziali all'interno del mercato internazionale.
Premio:
Il montepremi complessivo previsto è di 1.000,00 euro.
Il vincitore del primo premio avrà inoltre la possibilità di collaborare direttamente con MDN, per vedere concretizzata la propria idea progettuale integralmente, e gli verrà riconosciuto anche il 5% sulle vendite del proprio prodotto ai negozi.
Stessa cosa accade anche ai progettisti segnalati dalla commissione, che saranno chiamati a collaborare con MDN e ai quali sarà garantito il 5% sulle vendite del loro prodotto.
Data di consegna dei progetti:
Ciascun progetto potrà essere caricato on-line dal 15 dicembre 2010 fino alla data di chiusura del bando (28 febbraio 2011, 23:59 ora italiana).