USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


BICE la Panca che Dice

IL NUOVO MEDIUM ECOLOGICO


"Bice, la panca che dice", un nome che racchiude in sé il plus di questo innovativo mezzo di comunicazione. Bice è concepita per soddisfare le esigenze di chi desidera comunicare in modo sicuro ed efficace. Infatti, oltre ad arredare centri storici, zone commerciali, pedonali ed interni e ad avere un indubbia utilità, Bice racconta, parla e descrive; e lo fa in modo rivoluzionario dato che la panca, dal design moderno ed essenziale, "si veste" con un foglio in vinile adesivo stampato, che potrà essere cambiato in funzione del suo utilizzo.
 
 
Urban Communication e Guerrilla Marketing sono soltanto alcuni dei possibili utilizzi di Bice poiché esse ha una capacità anticonvenzionale di trasmettere idee, marchi, prodotti con una modalità decisamente all'avanguardia nel mondo della comunicazione.
 
La creatività e la competenza dell'architetto Mario Casiraghi e del designer Fabrizio Pirovano si sono amalgamate dando vita ad una panca parlante, dal carattere camaleontico, che rappresenta l'ottimizzazione degli elementi della comunicazione e dell'arredo urbano in grado di fornire notizie di ogni tipo. Bice non veicola unicamente messaggi pubblicitari, infatti è anche uno strumento utilissimo per offrire a cittadini e turisti informazioni: si adatta bene a parchi, asili, scuole, mostre e musei avvalendosi di grafiche efficaci, simpatiche ed accattivanti.
 
La versatilità di Bice si esprime anche nella sua struttura poiché i suoi moduli da 62 centimetri possono essere utilizzati singolarmente come piccole sedute oppure essere affiancati fino all'infinito, creando curve, seguendo percorsi e aggiungendo accessori a seconda dell'uso.
La personalizzazione e l'adattabilità ad ogni contesto non sono gli unici punti di forza di Bice; la panca che dice parla e arreda e lo fa con impatto zero sull'ambiente.
 
 
Bice è la prima panca amica dell'ecosistema poiché, oltre ad essere costruita con materiali riciclati, è dotata del marchio ZeroEmission che garantisce il rispetto e la protezione dell'ambiente anche nel ciclo di produzione della panca.
Con le sue "doti comunicative" supera la tradizionale cartellonistica che ricopre i muri, peculiarità che ha fatto si che Bice fosse ospite apprezzato al Fuorisalone di Milano nel 2009, nello stesso anno allo storico evento Luci d'Artista di Torino e nel 2010 alla Biennale di Venezia e nelle Piazze della Città di Monza durante il Gran Premio. Partecipazioni ad eventi di carattere nazionale che indicano la valenza mediatica di questo strumento e il suo valore aggiunto.
 
 
Informare in modo totalmente innovativo, immediato e personalizzato, arredare i contesti più svariati e farlo nel massimo rispetto dell'ambiente sono gli elementi che rendono Bice La Panca che Dice uno strumento di dialogo che coniuga tre aspetti fino ad oggi slegati tra loro: comunicazione, arredo ed ecologia.
 
 

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni