Il progetto MINI & Triennale CreativeSet presenta la mostra di Carlo Contin, che si inserisce nel ciclo dedicato al design italiano contemporaneo nello spazio del CreativeSet del Triennale Design Museum.
L'obiettivo della mostra è far emergere il lavoro di Contin partendo dalla osservazione degli oggetti da lui progettati, contestualizzati nella vita quotidiana delle persone che li utilizzano, attraverso una documentazione per immagini condotta dal fotografo Ramak Fazel .
Il rapporto fra gli oggetti e chi li usa viene così indagato attraverso una modalità che in architettura trova il suo corrispettivo in quello che è definito "post-occupancy report", che vuole riflettere sulla natura ultima dell'oggetto di design come oggetto d'uso indagandone la sua capacità di relazionarsi con chi li usa e l'ambiente che li circonda.
La mostra propone una selezione di oggetti progettati da Carlo Contin, tra prototipi ed oggetti in produzione realizzati negli ultimi dieci anni, con la presentazione di tre nuovi progetti realizzati appositamente per questa occasione.
Mercoledi 15 dicembre 2010, ore 18.00
Incontro con Carlo Contin Partecipano Silvana Annicchiarico, Joseph Grima e Susanna Legrenzi
Po0302 - Cappellini
Cross - Meritalia
Per altre curiosità: