Edizione speciale di The Great JJ
Un'edizione speciale di The Great JJ di Hugo Kaagman per Interieur Biennale
La 22a edizione di Interieur Biennale a Kortrijk Expo, svoltasi in Belgio, si è confermata la piattaforma per eccellenza per presentare le ultime novità di giovani designer e nuovi talenti. Tema di quest'anno "il nuovo mondo" scelto con l'obiettivo di illustrare e guardare oltre i confini nazionali e potere così abbracciare l'innovazione e il futuro.
I Tre, brand division FDV Group, continua il suo percorso creativo e di ricerca proponendo una nuova The Great JJ decorata, per l'occasione da Hugo Kaagman che ha realizzato un'affascinante versione di una delle icone di design più famose al mondo.
Nato come "street artist" e divenuto negli anni, artista di fama mondiale, Kaagman ha ridisegnato The Great JJ, la lampada dalle dimensioni importanti, secondo lo stile tipico delle ceramiche, arricchita da motivi naturalistici ed astratti di colore blu, che contraddistinguono l'arte decorativa del suo Paese d'origine, l'Olanda.
Con questa creazione l'antichissima tradizione delle ceramiche di Delft, note in tutto il mondo e che ancora oggi vengono dipinte a mano, si coniuga con la visione di una lampada senza tempo, presentata in occasione della kermesse internazionale e che a seguire sarà esposta in varie gallerie d'arte in tutta Olanda.
Design rigoroso, la scelta di una materiale come l'alluminio e una decorazione evocativa sono le caratteristiche principali che rendono, oggi più che mai, questa lampada un modello senza tempo.