USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Natural Born Object Design Award

TERMINE PRESENTAZIONE PROGETTI: 20 APRILE 2011

La rivista Nemeton High Green Tech Magazine e Promoverde, in collaborazione con Unacoma Service, indicono il concorso internazionale di design NATURAL BORN OBJECT DESIGN AWARD per progetti e realizzazioni che uniscano il design all'elemento vegetale.

L' obbiettivo del concorso è quello di promuovere l'uso dell'elemento vegetale vivo all'interno della casa, con la sua applicazione agli oggetti di uso quotidiano. L'elemento vegetale è di fatto entrato fra i materiali di costruzione sostenibili attraverso le alte tecnologie per il verde e le sue indiscutibili e dimostrate qualità ne fanno uno strumento ormai indispensabile per raggiungere gli obbiettivi posti dal protocollo di Kyoto. Ora anche nel design l'elemento vegetale può trovare un suo spazio utile alla diffusione dell'idea di sostenibilità e di benessere.

Il tema mette in luce il nocciolo della proposta dell'architettura sostenibile: il tempo.

E' il Tempo il vero protagonista del progetto ecologico, e con lui, la cura che ogni progetto richiede. Quando un oggetto, dal cucchiaio alla città, contiene un elemento vegetale vivo come propria parte integrante, la cura che ogni essere vivente richiede diventa parte integrante del progetto e ne condiziona le scelte ponendo la variabile tempo come imprescindibile.

Il premio mira a sviluppare una maggiore consapevolezza nei confronti dell'elemento vegetale in relazione alla cultura del design e a quella del florovivaismo. Art. 3. Progetti ammissibili.

L'iscrizione al concorso è aperta a designer, architetti, ingegneri, agronomi, studi tecnici, studenti delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Agraria e delle Scuole di Design. E' possibile partecipare singolarmente o in gruppo. In quest'ultimo caso, occorre indicare l'elenco dei componenti del gruppo e il capogruppo designato. Ciascun partecipante può presentare una o più proposte.

Il Premio prevede due sezioni:

Sezione A – progetti realizzati: oggetti in produzione, prototipi.Sezione B – progetti non realizzati.

In entrambe le sezioni le soluzioni presentate dovranno contenere elementi vegetali vivi, selezionati per poter vivere per la tutta la durata funzionale dell'oggetto. Si dovrà quindi tenere conto di elementi quali la manutenzione, la cura, la luce, i substrati, il ricambio eventuale della vegetazione e quanto altro faccia in modo di rendere possibile la vita alle piante scelte.

Data di consegna dei progetti:

Preiscrizione: 20 aprile 2011Consegna progetti: 20 maggio 2011


BANDO COMPLETO

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni