Venerdì in via Tortona 14 abbiamo incontrato Davy Kho che ha presentato i nuovi modelli di passeggini Mima al Fuorisalone 2011.
PROMOTE DESIGN: Qual è stata l'esigenza che ha spinto alla ricerca di un nuovo passeggino? Cosa offre in più il passeggino Mima?
DAVY KHO: Spesso le idee rimangono nei cassetti e non vengono realizzate per vari motivi. Per questo progetto l'elaborazione dell'idea è durata 4 anni. Ho studiato passeggini già esistenti a lungo, e ho evidenziato le caratteristiche che generalmente erano poco curate: i tessuti, certe cuciture, la poca praticità. Alcuni erano molto ingombranti perché costituiti da più pezzi, e spesso erano accomunati dall'assoluta assenza di design. Allora ho creato un passeggino di design, dal materiale particolare, lavabile e pulito nelle forme. Il progetto unisce due funzioni, il passeggino e la culla da neonato, entrambi i pezzi sono incorporati in un unico sostegno. Ho voluto seguire le varie fasi, dal disegno alla realizzazione del prodotto, per rendere ai genitori la vita più facile e rendere il mondo più bello. Per me l'acquisto del passeggino deve esser un momento piacevole, emozionante, come per l'acquisto di un'auto. Si sceglie un'auto che più ci rappresenta, e lo stesso deve esserlo per il passeggino. Grazie anche alle personalizzazioni, la mamma deve sentire "suo" il passeggino e deve esser fiera di mostrarlo. Sarebbe bello vedere una città come Milano piena di passeggini colorati, dipinti e il materiale con cui sono realizzati si presta bene ad esser disegnato e quindi ad esprimere creatività.
modello Kobi Twins
modello Xari
Accessori
Green Future by Lorenzo Gecchelin
Oh no! by Hiroshi Ono
welcome to the real world! by Antonio Pio Giovanditto
When pink meets blue by Davy Kho
Intervista di Anna Vecchi