Negli ultimi decenni la nostra società ha vissuto una rapida evoluzione del concetto di famiglia: dalla società basata su piccole famiglie degli anni Sessanta, a quella delle multi-famiglie tipica del 2000, fino alla società "patchwork" che caratterizza il nostro tempo.
Tutti noi viviamo questo cambiamento da vicino, confrontandoci con le esperienze dei nostri amici, ma anche riconfigurando continuamente le relazioni all'interno delle famiglie di cui facciamo parte nel corso della nostra vita.
Così facendo, ci accorgiamo di come molti dei bisogni e dei desideri di queste nuove famiglie risultino ancora insoddisfatti o ancora tutti da scoprire.
Nel rendere migliore la
vita quotidiana della nostra famiglia, l'elettronica può avere un ruolo
importante.
L'elettronica è un settore in cui l'innovazione avviene con grande rapidità: nuovi prodotti, servizi, sistemi e applicazioni vengono creati e resi disponibili per noi ogni giorno.
Eppure ci sono ancora innumerevoli opportunità di innovazione sia all'interno della casa che al di fuori di essa.
Crea un concept brillante, basato sull'elettronica e capace di migliorare non solo la tua vita, ma anche quella della tua speciale famiglia.
Modalità di Partecipazione
Il Samsung Young Design Award 2011 è aperto ai giovani studenti di design industriale ed Interaction Design iscritti, al momento dell'adesione all'iniziativa, ad un corso di design in Italia (corso universitario o post-univeristario) ed ai giovani professionisti che si sono laureati dopo il 1 gennaio 2008.
Al momento dell'iscrizione, i potenziali partecipanti dovranno aver un'età anagrafica non superiore ai 30 anni.
I partecipanti possono lavorare in team a condizione che nominino un rappresentante del team.
Il rappresentante del team designato non può escludere nessun membro dal gruppo.
Premi
Gran Premio della Giuria: 15.000 euro
Primo Premio: 5.000 euro
Secondo Premio: 3.000 euro
Terzo Premio: 2.000 euro
Termine Presentazione Progetti
6 Giugno 2011