USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Il "Premio Giovani talenti del design Renato Brunetta - 2011" nasce dalla collaborazione del Ministro Renato Brunetta con lʼazienda friulana dʼarredamento Midj Srl.

Nel 2009 infatti, realizzando una passione personale, Renato Brunetta ha disegnato perMidj una linea di arredamento e ha concesso lʼutilizzo dei modelli da lui ideati purché tale concessione venisse finalizzata al finanziamento di una borsa di studio per giovani designer. Si è giunti, dopo il grande successo del 2010, alla seconda edizione del premio.

EnAIP Friuli Venezia Giulia (Ente di formazione professionale senza fini di lucro) a tal fine, con il supporto organizzativo di MIDJ Srl bandisce un concorso per la progettazione di una seduta o di un tavolo da interni/esterni.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai giovani di età non superiore ai 39 anni, di qualunque nazionalità, con unʼidea interessante e innovativa per la creazione di una seduta o di un tavolo che rispettino le caratteristiche elencate al punto successivo (tema progettuale). Lʼazienda e la giuria non pongono altri limiti né vincoli.

Il concorso riguarda la progettazione di una seduta o di un tavolo, di agevole utilizzo, con le seguenti caratteristiche:

− Ad uso sia privato che pubblico, preferibilmente da interni ma senza vincoli.

− Colori: nessuna preclusione e nessuna indicazione limitativa;

( la giuria però avrà insindacabile giudizio nello scegliere i colori per lʼeventuale successiva

 produzione,in linea con lo stile Midj e in collaborazione con il vincitore del Premio).

- Facile da accostare a un arredamento living o da cucina.

- La seduta non dovrà necessariamente essere impilabile e nemmeno pieghevole.

Potrà essere una poltroncina o poltrona, in questo caso evolvibile in divano e divanetto.

- Possibilità di evoluzione dellʼoggetto in sgabello, poltrona, sedia con braccioli, tavolino o complemento similare. Se possibile già prevista nel disegno.

Lʼoggetto dovrà avere anche un nome, il più possibile coerente; se il nome non sarà ritenuto valido, la giuria potrà proporne e sceglierne uno alternativo, in collaborazione con il vincitore del Premio.I materiali verranno indicati dallʼautore, anche in diversi accoppiamenti. 

Si intende comunque non ipotizzare in linea di massima la necessità di creazione di uno stampo per poter dar vita allʼoggetto, a meno che la giuria non ritenga che lo stesso sia di indubbio e indiscusso interesse. Non saranno ammesse imitazioni di prodotti già sul mercato né nellʼimmagine complessiva dellʼoggetto né nelle sue parti fondamentali.


TERMINE DI PRESENTAZIONE PROGETTI

31/08/2011


PREMIO

Il vincitore riceverà una borsa di studio di 5.000 (Cinquemila) Euro. Il "Premio Giovani talenti del design Renato Brunetta - 2011" verrà assegnato ufficialmente nel prossimo mese di settembre 2011 nella sede Midj a Cordovado (Pordenone) dal Ministro Renato Brunetta. Il vincitore sarà invitato inoltre, se la Giuria lo riterrà opportuno,in Midj per approfondire con lʼufficio tecnico le problematiche di sviluppo e industrializzazione del suo progetto in vista di una possibile messa in produzione.


BANDO CONCORSO

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni