UNA, CENTO, MILLE PRODUZIONI.
GARAGEDESIGN @ SUBALTERNO1
prodotti dal catalogo 2011 di GARAGEDESIGN
progetti di: ANTONIO ARICÒ, FABIO BORTOLANI, CONTROPROGETTO, ANDREA DAMIANI, DOROTHY GRAY, EMANUELE MAGINI, ANDREA MAGNANI, PLAYDESIGN STUDIO, GIORDANO POZZI
mostra a cura di: STEFANO MAFFEI
GARAGEDESIGN
Garagedesign è un atelier di produzione e un webshop di oggetti di design inediti, da produrre in piccole quantità.
I fondatori di Garagedesign sono 4 professionisti accomunati dalla passione comune per il design: Paolo Braguzzi, manager d'azienda, Tommaso Guerriero, produttore di arredi su misura di alta qualità, Elisa Barbieri e Alessandro Molinari, creativi della comunicazione.
Collabora con questa esperienza un network di collaboratori professionisti nel mondo del design come Guido Molinari (critico d'arte, docente Accademia di Belle Arti di Venezia , Isia di Faenza e collaboratore per la rivista Flash Art) e Germana De Michelis (architetto, docente in Naba) contribuiscono a selezionare i progetti più innovativi e ad avvicinare i giovani designer alla realtà di Garagedesign.
SUBALTERNO1
Subalterno1, è la prima galleria italiana dove si rende visibile esclusivamente la ricerca sull'autoproduzione nazionale. È uno spazio dove mostrare, raccontare e distribuire i designer autoproduttori e i loro oggetti. È una reale vetrina su strada che parla a chi transita nel quartiere Lambrate. È una iniziativa gestita direttamente, partecipata in maniera condivisa da chi partecipa al progetto.
Per SUBALTERNO1 l'autoproduzione è un insieme di attività che comprende l'auto-organizzazione della progettazione, della costruzione/produzione, della promozione, della distribuzione.
Tutte queste operazioni possono essere compiute in modo differente e libero ma devono coesistere per poter parlare realmente di autoproduzione.
ORARI DI APERTURA ESPOSIZIONE
SPAZIO SUBALTERNO1
29 giugno: inaugurazione 18:30
30 giugno - 20 luglio dalle 18:00 alle 20:00 solo su appuntamento
contattare: info@subalterno1.com | +39 3403821489