USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


5 Blocks di Lapo Ciatti

5 blocchi, 5 moduli, 5 contenitori proposti dal designer Lapo Ciatti

 
5 blocchi, 5 moduli, 5 contenitori separati che è possibile assemblare in svariati modi secondo il proprio gusto, è questa la nuova proposti del designer Lapo Ciatti. Sono contenitori dallo schema libero, che possono essere aggregati insieme, usati singolarmente, sovrapposti o sospesi, in maniera diversa in base alle esigenze dell'ambiente interno a disposizione. I moduli sono composti da cassettoni a ribalta in base alla comodità dello spazio dove deve essere montato. Sono realizzati in pannelli di mdf laccato antigraffio con vernici senza solventi.
 
 
 
 
 
Inoltre, l'attenzione alla qualità e all'ambiente è visibile anche dal fatto che i contenitori tra di loro vengono fissati con velcro ad alta resistenza di tenuta. La maniglia è integrata oppure è disponibile in metallo coordinato con la finitura, e ogni modulo ha la predisposizione per i piedini regolabili. Per evitare quell'effetto troppo brusco nella chiusura, ogni anta è dotata di una particolare guida che accompagna il cassetto ammortizzando l'effetto chiusura. Ogni modulo è disponibile in diverse dimensioni tra le quali 60x50x34 cm, 90x34x50 cm, 120x50x34cm, 150x34x50cm tutti di 25,5 cm di altezza. Laccato bianco, antracite, greyge, rosso teatro, viola indaco scuro, foglia oro o argento. Sono le tante e svariate finiture e tonalità in cui i s Blocks si presentano all'esterno, mentre il rivestimento interno è in mousse nero fumo, per rispondere ai diversi gusti e stili degli spazi interni.
 
 
Opinion Ciatti OC è un'azienda nata nel 1950 che è cresciuta partendo in particolare dalla produzione dei mobili bar con spazi per radio e giradischi. In pochi anni l'azienda si è specializza nella produzione di supporti per televisori; poco più tardi uno dei primi mobili a supporto del computer, fino ad arrivare ad oggi, ad offrire una vasta linea di mobili per l'arredo della casa. La formazione di Industrial Design di Lapo Ciatti, terza generazione della famiglia, nel 2006 dà vita a una nuova forma di espressione, cercata nelle nuove linee e nelle nuove forme concepito come laboratorio di sperimentazione. L'attenzione, posta nella progettazione del prodotto finito, sta proprio nel concepirlo pensando alla funzione che esso dovrà svolgere e al gesto e movimento fisico che esso provoca durante il suo utilizzo. Pensando a questo, l'obiettivo è quello di rendere l'oggetto di design più utile e confortevole, mantenendo l'estetica della sua forma.
 
 
 
testo di Federica Calò
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni