Dalla collaborazione di Cesare Chichi, Bruno de Rivo e Stefano Maestri nasce la LIBRERIA "CHIAVE DI VOLTA" prodotta per DIEFFEBI Italian Made e caratterizzata da una struttura che mostra particolare attenzione: i ripiani di appoggio orizzontali sono leggermente curvi permettendo così ai libri di adagiarsi naturalmente ai lati.
Composta da moduli componibili di lunghezza 1046 mm e profondità 344 mm ma altezza variabile: 2037 o 2427 mm. La struttura in acciaio garantisce la resistenza del tutto, mentre i ripiani in alluminio donano leggerezza. Le colorazioni base, tutte da affiancare all'alluminio, sono BIANCO, ANTRACITE e ROSSO, anche se è possibile, su richiesta, personalizzare la libreria con altre tinte.
La possibilità di personalizzare i colori assieme alla sua struttura armonica permette di inserire Chiave di Volta sia in ambienti pubblici (biblioteche, musei, uffici, ..) che privati. La struttura in acciaio ed alluminio la rende adatta a stili moderni e minimalisti.
Dall'associazione di Cesare Chichi, Bruno de Rivo e Stefano Maestri con 12 architetti emergenti nasce 967 Architetti Associati studio di progettazione che dal 2005 è associato con Broadway Malyan, una rete internazionale di architetti, urbanisti e designers. Ogni progetto che nasce in questo ambiente di lavoro si sviluppa partendo ovviamente dal concetto e dalle esigenze del cliente prestando particolare attenzione alla struttura.
Dieffebi è un'azienda italiana fondata nel 1976 a San Vendemmiano (TV) ed è diventata nel corso degli anni una delle maggiori produttrici di arredi in metallo a livello internazionale per la sua particolare attenzione a tecnologie avanzate, a materiali di prima qualità e, infine, ma non meno importante a processi a basso impatto ambientale.
testo di Melania Terrieri