Società promotrice è Mercedes–Benz Italia Spa con sede a Roma (RM) in via Giulio Vincenzo Bona, 110 PI 06325761002. Società Delegata Promosfera snc con sede legale in Somma Lombardo (VA), Via Giusti 65/A C.F. e P. Iva 02250050024 e Xister Srl, con sede in V.lo della frusta 8 - 00153, Roma
OGGETTO DEL CONCORSO:
Il marchio promozionato è Smart.
I destinatari delle modalità del concorso sono tutti i consumatori finali. Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la società promotrice. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell'organizzazione e nella gestione del concorso.
DURATA DEL CONCORSO:
dal 4 Agosto 2011 al 15 Novembre 2011.
Nello specifico:
- Dal 04/08/2011 al 25/10/2011 sarà possibile caricare gli Art Sticker e sarà aperta la prima votazione da parte degli utenti del web. L'individuazione dei semifinalisti che accederanno alla fase 2 avverrà entro il 30/10/2011.
- Dal 31/10/2011 al 15/11/2011 saranno pubblicati sul sito gli Art Sticker semifinalisti e sarà aperta la 2° votazione da parte degli utenti del web per l'individuazione dei 3 Art Sticker vincitori che avverrà entro il 21/11/2011.
CARICAMENTO ART STICKER
I consumatori finali per partecipare a questa modalità di gioco, dovranno collegarsi al sito www.smartblackpearl.com Qui gli utenti dovranno completare la procedura di registrazione, compilando l'apposito form di iscrizione e, nel caso in cui siano membri di un Club smart in Italia, identificarsi come tali, indicando il nome dello smart Club di cui fanno parte e il loro nickname.
Completata la procedura di registrazione, per concorrere all'assegnazione dei premi, gli utenti dovranno caricare il proprio Art Sticker per la personalizzazione di una smart. Il caricamento deve essere eseguito tramite l'apposito tool presente nel sito. I file caricati saranno resi pubblici contestualmente al caricamento, ma sottoposti a moderazione e controllo entro le successive 24 ore per verificarne l'idoneità e conformità secondo quanto indicato nel punto 10 del presente regolamento.
Tutti gli Art Sticker pubblicati saranno resi visibili dagli utenti e saranno soggetti a votazione da parte di tutti gli utenti registrati, che potranno esprimere il proprio gradimento.
Ci saranno 2 fasi distinte per l'individuazione dei vincitori.
Fase 1
Nella prima fase (04/08/2011- 25/10/2011) i vincitori (che concorreranno anche alla fase 2) saranno individuati sia mediante votazione che mediante giuria. Più dettagliatamente:
- Tra tutti gli Art Stickers caricati dagli utenti non membri di Club smart, saranno vincitori e accederanno alla semifinale, i 7 Art Stickers che avranno ricevuto il numero più alto di voti.
- Tra tutti gli Art Stickers caricati dagli utenti membri di un Club smart, saranno vincitori e accederanno alla semifinale, i 3 Art Stickers che avranno ricevuto il numero più alto di voti.
Inoltre tra tutti gli Art Stickers caricati dagli utenti (membri e non membri di un Club smart) una giuria selezionerà altri 2 ulteriori Art Stickers che si aggiudicheranno il diritto di accedere alla semifinale del concorso.
Fase 2 – Semifinale e Finale
Dal 31/10/2011 al 15/11/2011 saranno pubblicati sul sito solo i 12 Art Stickers semifinalisti, selezionati con le modalità previste nella fase 1, e saranno riaperte le votazioni agli utenti del web. I 5 Art Stickers che avranno ricevuto più voti alla fine di questo periodo, saranno valutati da una giuria che effettuerà una graduatoria da 1 a 5, individuando così, nell'ordine, i nominativi dei 3 finalisti del concorso.
Limiti alla partecipazione
Ogni partecipante registrato potrà caricare un solo Art Sticker.
Modalità B – VOTING
Tutti coloro che (membri o non membri di uno degli Smart Club Italiani) si registreranno al sito sul sito
www.smartblackpearl.com anche mediante applicazione Facebook, indicando i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e indirizzo mail) ed esprimeranno il loro voto di gradimento ad almeno uno degli Art Stickers caricati, parteciperanno all'estrazione a sorte di 15 cappellini brandizzati smart. Parteciperanno a questa estrazione sia gli utenti che si registreranno e voteranno nel primo periodo (04/08– 25/10) che gli utenti registrati e votanti nel secondo periodo (31/10 - 15/11/2011).
Modalità di assegnazione dei premi
Modalità A - Fase 1
Individuazione dei vincitori della fase 1 anche Semifinalisti per la fase 2
Alla fine del primo periodo (dal 04/08/2011 al 25/10/2011) verranno individuati 12 nominativi semifinalisti secondo le seguenti modalità descritte al punto 6 e verranno assegnati i premi come segue:
- Gli autori dei 7 Art Stickers caricati dagli utenti non membri di uno smart club, che avranno ricevuto il
maggior numero di voti, si aggiudicheranno un premio consistente in una polo brandizzata smart;
- Gli autori dei 3 Art Stickers caricati da utenti membri di uno smart Club, che avranno ricevuto il maggior numero di voti, si aggiudicheranno un premio consistente in kit di gadget contenente: una Bowling Bag, custodia per notebook e una custodia smartphone;
- Gli autori, inoltre, dei 2 Art Stickers ritenuti più meritevoli dalla giuria secondo i seguenti criteri:
1 – originalità
3 - creatività
2 – qualità grafica
si aggiudicheranno un premio consistente in una polo brandizzata smart.
Individuazione vincitori finali
I 12 semifinalisti, rimessi on line dal 31/10 al 15/11/2011 potranno essere nuovamente votati dagli utenti del web. I 5 Art Sticker che avranno raggiunto il maggior numero di voti, accederanno al giudizio della giuria, che entro il 21/11/2011 alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430) effettuerà una classifica da 1 a 5, dei 5 Art Stickers più votati in questa fase.
Gli Art Sticker che si classificheranno dal 1° al 3° posto saranno i finalisti vincitori del concorso. Gli Art Sticker che si saranno classificati invece al 4° e al 5° posto saranno invece considerati come nominativi di riserva.
Il primo nominativo classificato si aggiudicherà:
- La realizzazione grafica del proprio Art Sticker su un vero sticker tridion, più un invito al Motor Show di Bologna, comprensivo di viaggio e un pernottamento.
- I nominativi che si sono classificati al secondo e al terzo posto in classifica, si aggiudicheranno un invito al MotorShow di Bologna, comprensivo di viaggio e un pernottamento.
Al MotorShow di Bologna a cui i tre finalisti sono invitati, sarà organizzata una premiazione in cui saranno proclamati i fortunati vincitori.
Modalità B
L'estrazione dei vincitori fra gli utenti votanti avverrà davanti al responsabile della fede pubblica, nella stessa data in cui saranno individuati i vincitori finali. Verrà effettuata l'estrazione di 15 nominativi vincenti, che si aggiudicheranno un Cappello brandizzato smart.
N.B. La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere al vincitore copia della carta d'identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati immessi per la registrazione del form on line non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore. I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti dall'accettazione e/o dall'uso del premio.
PREMI:
PREMIO Quantità Valore unitario Iva esclusa Totale Iva Esclusa
FASE 1
Polo brandizzata SMART 9 52,00 € 468,00 €
KIT GADEGET SMART 3 96,00 € 286,68 €
CAPPELLINI 15 22,00 € 330,00 €
FASE 2
VIAGGIO A/R PER 1 Persona + pernottamento 1 notte + ingresso MotorShow Bologna x 1 persona 3 300,00 € 900,00 €
Realizzazione dello stickers tridion personalizzato con l'Art Sticker sottoscritto e firmato 1 273,94 € 273,94 €
Totale Montepremi 2.258,62 €
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà quindi a 2.258,62 € (iva esclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.