USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Sculture di rifiuti: Koby Sibony si presenta

Un incontro tra design e arte

 
Tutto ciò di cui la gente si libera, diventa per Sibony la materia prima per le sue realizzazioni. Gli scarti, le plastiche, le carte e i pezzi di ogni genere che vengono considerati come riufiuti vengono trasformati dal designer-costruttore israeliano Koby Sibony in opere d'arte. 
 
 
 
Il suo lavoro, da lui stesso creato e iniziato, consiste nel cercare oggetti non più utilizzati dalle persone e creare qualcosa di inimmaginabile. Koby riesce, col suo lavoro, a rendere un rifiuto qualcosa di importante e necessario. 
Ogni scultura è assolutamente unica e non riproducibile industrialmente poiché la forma e il senso della sua opera è strettamente legato alle plastiche, ai fili di ferro, alle placche metalliche e a tutto ciò che ritrova in forma di sporcizia, per esempio sulle spiagge. Proprio per il fatto che Koby recuperi i materiali dalle spiagge, le sue opere vengono spesso definite "Ocean parts". Lui stesso adotta questo termine per auto-definirsi.
 
 
Il suo lavoro non intende essere una protesta o una denuncia di carattere ecologico; non vuole cioè, lanciare un particolare messaggio allarmistico riguardo al tema inquinamento, bensì il suo scopo è realizzare un'opera per la cui realizzazione la creatività del designer deve spingersi oltre un certo limite: in questo modo la sua opera, è concentrata in modo particolare sulla forma più che sull'utilità.
 
 
 
 
testo di Luca Negrini
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni