IV Edizione 80 VOGLIA DI CASA
La casa a colori
La casa a colori
L'Istituto Mides bandisce la quarta edizione della mostra/concorso nazionale "80 VOGLIA DI CASA" dal titolo "LA CASA A COLORI" dedicato a progetti di architettura d'interni già realizzati. Il concorso si rivolge a progettisiti che abbiano realizzato un progetto d'interni. La manifestazione, organizzata nell'ambito di "Casaidea 2012" (10-18 marzo), è patrocinata dall'Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e dal network Casa & Design di "La Repubblica".
Vista la centralità del tema "casa" e la trasformazione del concetto di famiglia (giovani coppie senza figli, single, case studio, case provvisorie, case nomadi, case auto costruite …) CASAIDEA –che da 38 anni è fondamentale indicatore delle tendenze culturali e di mercato legate al mondo della casa- intende presentare soluzioni realizzate che, pur essendo legate ad una singola committenza evoluta, possano testimoniare o segnalare le trasformazioni culturali in atto.
Il tema della Mostra/concorso riguarda un progetto già realizzato, relativo alla ristrutturazione e/o alla realizzazione, di un'unità abitativa nei quali il colore assuma particolare significato e rilevanza.
All'interno di questi filoni di ricerca il progetto può affrontare anche il tema della autosufficienza o del risparmio energetico ottenuta con l'uso di tecnologie evolute.
Il concorso è nazionale e aperto a tutti coloro che abbiano realizzato un progetto per una casa.
La partecipazione è individuale o in gruppo, in questo caso deve essere indicato un Capogruppo che sarà l'unico referente dell'Istituto Mides e ritirerà il premio.
La partecipazione è vietata ai membri della Giuria, ai loro familiari, ai dipendenti dell'azienda organizzatrice e delle aziende sponsorizzatrici e patrocinanti.
PREMI:
Weekend per due persone a Venezia in occasione della Biennale di Architettura (transfer e accomodation per 2 notti).
TERMINE PRESENTAZIONE PROGETTI:
31 gennaio 2012
BANDO