TEMA DI CONCORSO:
Il tema del Concorso 2012 è il progetto di un gioiello dedicato al Souvenir d'Italie, inteso sia come oggetto della memoria, che come riferimento formale, artistico, tecnologico, materico, storico e paesaggistico dei territori italiani. La scelta dei materiali è a discrezione del progettista, mentre la tipologia degli oggetti dovrà essere propria della merceologia dei gioielli: anello, orecchino, pendente, collier, bracciale o spilla.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione è aperta a tutti i progettisti italiani e stranieri che al 30 gennaio 2012 non abbiano superato il 300 anno di età (data di nascita entro 30 gennaio 1982). E' ammesso, per ogni partecipante, presentare più soluzioni progettuali distinte, da inoltrare ciascuna con separata procedura d'iscrizione al Concorso.
I progetti dovranno essere inediti e sviluppati espressamente per il Concorso. La partecipazione al Concorso implica l'accettazione incondizionata del presente bando e del suo regolamento, così come delle decisioni assunte dalla Giuria.
TERMINE PRESENTAZIONE PROGETTI:
Gli elaborati richiesti dovranno essere consegnati a mano o pervenire a mezzo posta o corriere entro e non oltre le ore 12:00 del 16 marzo 2012 all'indirizzo:
Fiera di Vicenza S.p.A.
Att.ne Carolina Lotto
Ufficio Marketing & Events
Via dell'Oreficeria 16
36100 Vicenza
Non farà fede la data di timbro postale di invio, ma soltanto l'avvenuta ricezione entro i termini sopra indicati. Sul plico va apposta in modo evidente la dicitura NEXT JENERATION - Jewellery Talent Contest 2012.
PREMI:
Il montepremi complessivo di euro 6.000 sarà così ripartito:
1o premio: euro 3.000
2o premio: euro 2.000
3o premio: euro 1.000