USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Patrick Norguet per il Nuovo McDonald's

Il progetto pilota in Francia

 
Il designer francese Patrick Norguet è stato scelto dal colosso del fast food McDonald's per cambiare il look ai propri ristoranti. Il progetto pilota è in Francia, presso il ristorante di Ouraga Villefranche vicino Tolosa, ma il restyling sarà presto attuato anche in altre sei sedi.


 
Il leitmotiv stilistico del designer sembra essere racchiuso in tre parole "modernizzare, vivacizzare e scaldare" l'ambiente, in ogni dettaglio. Spicca, tra la scelta dei materiali, il multistrato in betulla, che, modulato in tutto lo spazio, lo crea, lo unisce e lo frammenta al tempo stesso.






 
Acciaio, vetro e morbide imbottiture vanno a costituire invece separè ed arredi. Nelle sedute, inoltre, è presente una realizzazione dello stesso designer, il modello "Stil" per l'azienda "La Palma". Anche per la pavimentazione ritroviamo una creazione di Norguet, le mattonelle ideate per la ditta "Lea Ceramiche".


 
I colori che emergono oltre alle nuances del grigio, sono il rosso, l'arancione ed il giallo, cromie calde dunque, proprio per ammorbidire lo stile, sempre abbastanza neutro, degli interni del famoso fast food brand.
Tocchi di attuale tendenza sono visibili anche nel sistema di illuminazione, dal controsoffitto scendono luci filiformi e lampadari, tondi e rettangolari, alternati a faretti incassati.


 
Per Patrick Norguet non è nuovo l'approccio progettuale mirato a fondere materiali di diversa natura e colori, nella sua biografia personale la sua professione è definita come "freelance product designer", dove affiora costante la ricerca e la sperimentazione che profonde nei suoi lavori.
Gli spazi risultano "scanditi" per essere accessibili a vari target di consumatori, ci sono, infatti, postazioni per utenti singoli che vogliono gustare un boccone veloce al bancone, numerosi tavolini biposto per pasti tête-à-tête e, ovviamente, angoli, nicchie ed immancabili divanetti per stare in compagnia di familiari ed amici. Un'atmosfera perciò sempre più coinvolgente, per stimolare un'affluenza maggiore, in virtù delle varie fasce di mercato, che apprezzeranno sicuramente questo mix di modernità, comfort e, non guasta mai, di un tocco di "calore".




testo di Maria Garon Gentili


 

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni