Design For
"Il sogno dell'artista è quello di arrivare al museo, mentre il sogno del designer è quello di arrivare ai mercati rionali" Bruno Munari
La citazione, tratta dall'introduzione di Valia Barriello, ci accoglie nello spirito con cui il libro si presenta. Ossia una mescolanza tra passione e professionalità che il collettivo di Promote Design ha voluto proporre, e che si sviluppa lungo un duplice binario.
Il primo è di presentare una ricca raccolta di progetti, ancora in forma di concept, idee non ancora prodotte, ma realizzabili e pronte
per essere adottate dal mercato.
I designer, selezionati da Promote Design, si propongono con la loro creatività e professionalità per suggerire quell'insieme di soluzioni e oggetti che aleggiano nell'aria, ormai in sintonia con i tempi, i pensieri e l'attualità.
Il libro si propone anche, di avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design, ad una sempre crescente offerta di creatività, quale forma di espressione di ogni designer. Tanto da poter considerare il libro, strumento per il design in cerca di paternità.
Il secondo binario è di esplorare, attraverso interviste, le esperienze professionali di designer e di alcune aziende. Hanno risposto all'invito: Slide, L'Abbate e Italesse. E i designer Carlo Bimbi, Gumdesign, Luca Nichetto e Marco Piva.
Allo stesso tempo, Design For scopre le carte anche nei confronti dei futuri utilizzatori di design, per far comprendere meglio loro, quali sono i meccanismi iniziali che conducono ad un prodotto. Non più solo un oggetto da scartare, ma un prodotto che si può conoscere, comprendere e scegliere.
Ecco qui raccolti, 92 designer, 184 progetti, interviste, biografie e approfondimenti speciali su designer e aziende del panorama internazionale.
CREA IL TUO PROFILO SU PROMOTE DESIGN
POTRAI RICHIEDERE IL CODICE SPECIALE PER RICEVERE IL
20% DI SCONTO SULL'ACQUISTO
DEL LIBRO
Ufficio Stampa:
Promote Design
via Selvanesco, 75 - 20142, Milano
tel. +39 02 36580208
press@promotedesign.it
Open publication - Free publishing - More design