PAULSBERG è un’azienda tedesca situata a Dresda che si occupa della creazione di mobili, piastrelle decorative e allestimenti creativi per spazi interni ed esterni. Quello che caratterizza Paulsberg è un design semplice ed abbinamenti particolari dei materiali.
Per la realizzazione della loro prima serie di mobili lo Studio ha utilizzato FIBRA DI CARBONIO e CEMENTO, materiali che rendono possibile la nascita di una vasta gamma di forme ed un ampio utilizzo. La nuova creazione di Paulsberg è Coffee Table FRUITS nel quale fibra di carbonio e cemento sono uniti al LEGNO.
A caratterizzare questo elemento non è solo l’abbinamento dei materiali ma la presenza di una conca che funge da contenitore per la frutta, come indica il nome, o altro a seconda dell’ambiente di destinazione scelto.
Realizzato esclusivamente con le seguenti misure: L 154 A 40 P 65 cm, la presenza del legno e la disponibilità in due TONALITA’ di GRIGIO lo rendono adattabile a diverse tipologie di ambiente: rustico o moderno, monocromatico o multicolor.
La fibra di carbonio caratterizzata da elevata resistenza meccanica, alle variazioni di temperatura e agli agenti chimici lo rende idoneo anche ad ambienti esterni o di lavoro dove può essere sottoposto a forti e costanti azioni di usura.
testo di Melania Terrieri