Designing new ways of working
Indetto sul territorio nazionale da Castelli SpA, storica azienda del design italiano, il concorso “Designing New Ways of Working” vuole indagare nella giovane creatività per individuare soluzioni d’arredo per l’ufficio che abbiano una forte carica di innovazione e che raccontino in modo non convenzionale i nuovi stili lavorativi.
Obiettivo del concorso è trovare nuovi arredi per l’ufficio da immettere sul mercato che supportino in modo ottimale le attività lavorative e si caratterizzino per:
• design innovativo
• sostenibilità
• ergonomia
• integrazione
• flessibilità.
OGGETTO
Concept di prodotto che propongano, con una particolare attenzione al design, soluzioni d’arredo per ufficio progettati per soddisfare i nuovi stili lavorativi, attraverso soluzioni non convenzionali per lo svolgimento delle seguenti funzioni che rappresentano le tre categorie di concorso:
-
welcoming: sedute d'attesa, sedute lounge, tavolini, sistemi reception, sedute visitatori
-
meeting: tavoli riunione e conferenze, tavoli free standing, sedute collettività, sedute conferenza
-
team working: sedute operative, sedute direzionali, sistemi di scrivanie e tavoli, schermi e pannelli.
La partecipazione è aperta ai professionisti, società e/o studi che svolgano attività nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria e del design, ad esclusione dei dipendenti Castelli SpA, dei membri della giuria e dei loro parenti e di coloro che hanno collaborato alla realizzazione del concorso. La partecipazione può avvenire in forma singola o in gruppo (indicando obbligatoriamente un capogruppo). Ogni partecipante può inviare fino a una proposta progettuale per ogni categoria del concorso.
PREMI
PREMI
Saranno selezionati 3 progetti vincitori.
Ai vincitori sarà corrisposto un rimborso spese di 3.000 Euro al lordo degli oneri fiscali.
La giuria, oltre a motivare la predetta scelta e stendere un apposito verbale, segnalerà altre 6 proposte ritenute meritevoli. Ai progetti vincitori e menzionati sarà data visibilità attraverso le mostre di presentazione del concorso e l’attività di ufficio stampa.
Castelli, inoltre, valuterà il potenziale di commercializzazione dell’oggetto e l’eventuale inserimento nelle proprie gamme di prodotto, riservandosi sei mesi di opzione per la prototipazione o l’utilizzo del progetto.
TERMINE
Castelli, inoltre, valuterà il potenziale di commercializzazione dell’oggetto e l’eventuale inserimento nelle proprie gamme di prodotto, riservandosi sei mesi di opzione per la prototipazione o l’utilizzo del progetto.
TERMINE
21 maggio 2012
BANDO COMPLETO